Ultima lancia la campagna Amore Animale e rinnova il sostegno ad Enpa

Ultima
Ultima lancia la campagna Amore Animale e rinnova il sostegno ad Enpa

Celebrare l’amore autentico tra esseri umani e animali e trasformarlo in un gesto concreto di solidarietà: è questo il cuore della nuova campagna Amore Animale di Ultima, brand attivo nel settore della nutrizione per cani e gatti in Italia, che torna in comunicazione con una narrazione emozionale e un progetto a sostegno di Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali.

Simbolo della campagna è un cortometraggio che racconta il legame profondo e spesso irrazionale che unisce le persone ai propri animali domestici: una bambina che gioca con il suo cane nella vasca da bagno, un gatto durante un giro in kayak, fino a un anziano che aiuta il suo cane con difficoltà motorie a salire in auto. Scene di quotidiana complicità che diventano metafora di un amore capace di renderci più umani. La campagna – on air dal 18 maggio – avrà una durata di 4 settimane e atterrerà su TV lineare (da Publitalia e Rai fino a Discovery), TV non lineare (con Amazon e Netflix), YouTube, Meta e TikTok. In ottica di talkability, sarà inoltre prevista a supporto una campagna di influencer marketing mirata.

Parallelamente, il progetto Amore Animale si arricchisce anche del lancio della capsule collection LovebyUltima: due felpe (a tema cane e gatto), una shopper, una pettorina e un guinzaglio. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto a Enpa per sostenere i cani e i gatti dei rifugi Enpa. Questo impegno costante di Ultima nasce dalla convinzione che ogni animale meriti amore, salute e dignità. Una collaborazione solida quella tra Ultima ed Enpa, che ha già portato a risultati significativi: oltre 170.000 pasti donati agli animali accolti nei rifugi solo tra il 2024 e i primi mesi del 2025.

Per la realizzazione di Amore Animale siamo partiti da un insight condiviso universalmente: l’amore che unisce noi e i nostri animali è così profondo che, a volte, può essere difficile da capire e facile da giudicare. Ma è amore. Un amore capace di farci connettere con il nostro lato più umano – spiega Maddalena Chianese, Italy Marketing Manager di Ultima-. Con questa campagna Ultima celebra questo profondo legame emotivo e, parallelamente, rinnova l’impegno con Enpa con l’obiettivo di restituire quell’amore che riceviamo anche ai cani e gatti che non hanno ancora una casa.”

Siamo felici di rinnovare questa collaborazione con Ultima, un’azienda che ha dimostrato negli anni una sensibilità autentica verso gli animali più fragili -commenta Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa. La campagna Amore Animale trasmette un messaggio potente e necessario: l’amore per un animale è un legame profondo, capace di generare gesti concreti di solidarietà. Insieme, possiamo trasformare questo amore in aiuto reale per migliaia di cani e gatti in attesa di una seconda possibilità.”