Pedigree entra nel Metaverso per aiutare i pet senza padrone

Pedigree
Pedigree entra nel Metaverso per aiutare i pet senza padrone

Il noto brand del petfood Pedigree ha annunciato un’iniziativa nel Metaverso: si tratta del programma Fosterverse, pensato con l’obiettivo di incentivare le adozioni dei cani senza padrone. Nello specifico, l’iniziativa consente di allevare virtualmente nel Metaverso i cani da salvare nella vita reale.

In sostanza, Pedigree Fosterverse affronta i problemi dell’affidamento nella realtà offrendo opportunità di affido a chiunque possieda una proprietà digitale. Il Metaverso si configura quindi come una nuova piattaforma per l’adozione di cani. Gli utenti possono accedere al programma Fosterverse per supportare i cani con nuove modalità. Il programma consente a coloro che detengono proprietà in Decentraland di adottare e allevare veri cani in attesa di adozione. I proprietari di terreni del Metaverso devono caricare avatar 3D basati su cani della vita reale -attualmente elencati su Adopt a Pet– sulla loro proprietà Decentraland. Quindi, i giocatori possono interagire con i cani che incontrano nel Metaverso.

Inoltre, i pet lovers possono adottare nella vita reale un cane che incontrano nel Metaverso. Questo indipendentemente dal fatto che possiedano o meno proprietà digitali. Il Fosterverse consente l’adozione tramite Adopt a Pet. Oltre a ciò, gli utenti possono anche fare donazioni a Pedigree Foundation per aiutare i pet in attesa di adozione.

”Come primo marchio a portare i cani adottabili nel Metaverso, siamo orgogliosi di essere in prima linea in questa nuova realtà virtuale, sostenendo la nostra ambizione di porre fine ai cani senza padrone“ -afferma Jean-Paul Jansen, vicepresidente del marketing per Mars Petcare North America-. Sia il marchio Pedigree che la Pedigree Foundation hanno una lunga storia in tema di sostegno ai rifugi per animali e alla promozione dell’adozione di cani, e questo programma consente a chiunque di sostenere i cani meritevoli in un modo nuovo attraverso l’affidamento virtuale.”

I risvolti di questa operazione sono almeno due: in primo luogo l’affacciarsi di una nuova modalità per interagire e aiutare i cani bisognosi e in secondo luogo l’avvio di una campagna in grado di abbattere le barriere geografiche attraverso il Fosterverse. In aggiunta, Pedigree prevede anche di raccogliere fino a 100.000 dollari in donazioni destinate a finanziare sovvenzioni per programmi di promozione per rifugi e soccorsi in tutto il Paese (Usa). Infine, gli amanti degli animali che partecipano al programma possono guadagnare accessori indossabili Fosterverse personalizzati per lo sport anche in Decentraland.