Gimborn sceglie di utilizzare plastica riciclata per le nuove toilette GimCat

Gimborn
Gimborn-Le-nuove-toilette-GimCat-sono-realizzate-in-plastica-riciclata

Consapevole che la toilette è di sicuro uno degli accessori più acquistati quando si ha un gatto in casa, Gimborn ha deciso di puntare alla sostenibilità e quindi di realizzare i nuovi modelli a partire dalla plastica riciclata. Ma cosa viene richiesto a questo accessorio di ampio utilizzo? Oltre che esteticamente piacevole, per adattarsi alle abitazioni, è fondamentale che la toilette sia pratica, che garantisca una corretta pulizia e igiene dell’ambiente circostante e, soprattutto, che duri nel tempo.

La nuova linea di toilette Gimborn è proposta in tre diversi modelli.

– SMART OLIMPIA è una toilette chiusa, dal design moderno ed elegante, dotata di uno speciale filtro al carbone attivo e accessoriata con paletta e porta rimovibile con magnete, consente una chiusura stabile e  previene al massimo la diffusione dei cattivi odori. É disponibile in quattro diversi colori, cappuccino, blu, verde e antracite.

– MIA è una toilette chiusa dotata di filtro al carbone attivo e disponibile nei colori verde, blu e cappuccino.

– BEA è invece una toilette aperta, alta e profonda, con pedana traforata per garantire una maggiore pulizia delle zampette all’uscita. Disponibile nei colori verde, blu e cappuccino.

La sostenibilità è una priorità assoluta per tutti i brand della tedesca Gimborn. Per l’impegno verso la sostenibilità, l’azienda ha ricevuto il German Award for Excellence. Per dimostrare ulteriormente l’impegno nei confronti dell’ambiente, Gimborn ha introdotto un sistema di gestione dell’energia secondo la norma DIN EN ISO 50.001, certificato da DEKRA Certification GmbH dal 2015. Infine l’azienda, situata nella regione del Basso Reno, ha anche istituito un programma di noleggio di biciclette per il personale.