United Pets e Guzzini presentano Herby, candidato al premio RoPlastic Prize

United Pets

United PetsUnited Pets, il marchio attivo in Italia per la produzione di accessori per pet progettati per rispondere ai bisogni degli animali, presenta Herby, ultima novità del catalogo del brand. Il progetto è opera dello studio multidisciplinare DesignLibero ed è stato realizzato da Guzzini, brand italiano leader nella produzione di oggettistica di design per la tavola, la cucina e l’arredo.

Herby è un innovativo vaso per erba gatta, pianta che per l’elevato contenuto di tannini e olio essenziale è conosciuta per le sueproprietà sedative, antispasmodiche, antipiretiche e diaforetiche.

Il prodotto è pensato per essere un vero e proprio giardino dove i gatti possono liberare la loro innata curiosità alla scoperta di questa erba. Herby è stato progettato sia per seminare l’erba gatta sia per contenere la vaschetta preconfezionata ed è realizzato utilizzando il rivoluzionario materiale Bio-Based sviluppato dall’azienda Guzzini: il 90% della plastica impiegata deriva da scarti e residui di biomassa vegetalerinnovabile e di origine non fossile.

Fulcro di questo nuovo prodotto è il concetto di economia circolare: l’erba gatta infatti nasce e cresce all’interno di un contenitore che è esso stesso realizzato in materiale bio-based riconducibile ad elementi di scarto.

Caratterizzato da forme morbide e accattivanti, l’originale contenitore per erba gatta è un complemento che porta un tocco di design a qualsiasi ambiente domestico adattandosi a diversi stili di arredo. Herby si pone come il perfetto connubio tra lo stile iconico di United Pets e lo spirito sostenibile che da sempre contraddistingue la realtà progettuale di Guzzini.

Proprio per l’accurata ricerca alla base di Herby, il prodotto è stato selezionato tra i progetti Finalistidel premio RoPlastic Prize che si terrà in occasione della Milano Design Week 2023 ideato da Rossana Orlandi, curatrice di fama internazionale di Collectible Design, premio che nasce con l’obiettivo di sostenere l’importanza dell’economia circolare e dell’educazione ambientale in tutti i settori.