Arcaplanet con VAIA: nuovi alberi per riforestare dopo la tempesta

Arcaplanet
Ogni 3 spese di importo pari o superiore a 100 euro Arcaplanet, in collaborazione con VAIA, verrà piantato un albero nelle aree in riqualificazione sulle Dolomiti

Il 22 aprile è stata la Giornata Mondiale della Terra: una buona occasione di sensibilizzazione sulle problematiche del nostro Pianeta, come l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo, la distruzione degli ecosistemi, la scomparsa di piante e specie animali e l’esaurimento di risorse non rinnovabili.

Arcaplanet sa quanto sia importante l’impegno di tutti e quanto ogni singola azione possa fare la differenza, per questo già da tempo ha messo in atto diverse azioni per ridurre l’impatto ambientale.

Per agire ancora più concretamente, in questa occasione, la catena italiana specialista nella distribuzione di prodotti per animali da compagnia, ha dato il via a un’iniziativa speciale per salvaguardare il pianeta in collaborazione con VAIA, “la startup che fa rinascere i boschi”.

VAIA è una start-up a innovazione sociale. Nasce dopo la tragica tempesta che si è abbattuta sulle dolomiti tra il 28 e il 29 ottobre 2018, abbattendo oltre 42 milioni di alberi, e si adopera ogni giorno per riforestare e riqualificare le aree delle Dolomiti. Arcaplanet, nella Giornata della Terra, vuole fare la sua parte coinvolgendo anche tutta la sua community di Pet lovers in questo progetto speciale.

L’iniziativa in occasione della giornata della terra prevede il coinvolgimento di tutti i Pet Parent che fanno la spesa in uno degli oltre 550 store Arcaplanet presenti in tutta Italia oppure onlineogni 3 spese di importo pari o superiore a 100€ Arcaplanet, in collaborazione con VAIA, verrà piantato 1 albero nelle aree in riqualificazione sulle Dolomiti.