Ultima Petfood in supporto alla community dei gamer con un gadget per i gatti

Ultima Petfood
Ultima Petfood in supporto alla community dei gamer con un gadget per i gatti

Ultima Petfood si rivolge alla fascia più giovane e digitalizzata del proprio target con “Feeding Button”, un’attività speciale che ha coinvolto alcuni gamer, i loro gatti e le loro fanbase, durante le live di gioco su Twitch.

Ultima Petfood non è solo la marca esperta in alimentazione per gatti e cani; ci impegniamo ogni giorno per aiutare a migliorare e facilitare il rapporto che lega noi umani con i nostri amici a quattro zampe -afferma Luca Trincavelli, marketing manager Italia di Ultima-. Feeding Button al momento rappresenta una limited edition con finalità di comunicazione, ma potrebbe effettivamente diventare un prezioso alleato per concedere qualche coccola a distanza ai nostri amici a quattro zampe”.

La campagna, ideata dalle agenzie del gruppo Havas, ha l’obiettivo di ricordare e rinforzare la mission del brand, sintetizzata dal payoff di marca “Insieme per una vita migliore”. Il concept della campagna nasce per dimostrare in modo divertente e inaspettato quanto il brand sia impegnato, tramite i suoi prodotti e le sue ricette, a migliorare la vita degli animali e delle persone che scelgono ogni giorno di prendersene cura.

Cosa succede infatti quando i gatti, notoriamente poco pazienti e silenziosi quando si avvicina l’ora della pappa, convivono con appassionati di videogame impegnati in sessioni online spesso prolungate e difficili da interrompere senza rischiare di “perdere vite” o record? La risposta è: il caos.

Ma l’ironica soluzione di Ultima Petfood è appunto “Feeding Button”, uno speciale bottone aggiuntivo, dal design pensato per integrarsi sia ai joypad delle più celebri console che alle tastiere dei PC. Un tasto nuovo e potente che permette di somministrare in remoto e senza togliere le mani dai controlli di gioco una razione predefinita di crocchette, da un dispenser associato al dispositivo. Per placare con un solo tocco e a distanza l’appetito del proprio felino senza dover mollare la partita sul più bello.

La limited edition di bottone e dispenser è stata distribuita ad alcuni tra i gamer italiani più seguiti come Terenas, Emily e Cydonia, che ne hanno testato funzionamento e vantaggi in tempo reale durante le loro live su Twitch e ne hanno poi parlato sui loro canali social, interagendo con un fandom che in Italia raggiunge ormai i 5 milioni di appassionati, di cui più del 25% è possessore di un gatto.