Ultima presenta Expert Nutrition, la nuova gamma di ricette umide pensata per rispondere alle esigenze nutrizionali specifiche dei gatti sterilizzati e dei gattini. Trainato da una domanda sempre più orientata verso prodotti funzionali, di alta qualità e specifici per le diverse fasi della vita dell’animale, il segmento dell’umido per gatti continua a mostrare segnali di crescita e resilienza. In questo scenario, Ultima Expert Nutrition si posiziona come soluzione pensata per soddisfare i pet parenti più attenti.
La gamma si compone di cinque referenze, tutte in pratici bocconcini in salsa e sviluppate con ingredienti di alta qualità senza coloranti né conservanti aggiunti per rispondere alle principali esigenze dei gatti adulti sterilizzati e dei gattini.
-
Appetito difficile, con tonno o pollo, per gatti dal palato esigente con ingredienti altamente appetibili e un elevato livello di fibra per il controllo del peso.
-
Benessere digestivo, con salmone o tonno, per favorire una buona digestione e aiutare il controllo del peso.
-
Tratto urinario, con manzo o pollo, per aiutare a mantenere un pH urinario ottimale grazie a una composizione minerale bilanciata e con un alto contenuto di fibre che aiuta a controllare il peso.
-
Palline di pelo, con manzo o salmone, per ridurre la formazione di boli di pelo grazie all’elevato contenuto di fibre che contribuisce anche al controllo del peso.
-
Junior, bocconcini più piccoli con ingredienti di qualità adatti alle dimensioni della bocca dei gattini e ai bisogni nutrizionali del loro sviluppo.
Ultima Expert Nutrition è disponibile nel formato multipack da 280g (4x70g), che assicura sempre un pasto fresco e pratico. La gamma sarà presente nella grande distribuzione, con il supporto di materiali informativi e promozionali dedicati.
Con questo lancio Ultima rafforza la propria presenza nel segmento umido, offrendo ai partner commerciali una linea in grado di generare valore aggiunto, fidelizzare i clienti e rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze di consumo. L’attenzione alla qualità delle materie prime, la formulazione senza coloranti né conservanti aggiunti e la verticalità delle ricette rappresentano un plus competitivo per il canale.