Milano VetExpo 2023 è una grande vetrina che, dal 4 al 5 marzo, presenta il comparto veterinario a 360 gradi, in chiave economico-imprenditoriale B2B, Business to Business.
La manifestazione è organizzata da EV, il più grande provider di eventi veterinari italiano che metterà in mostra, al MiCo di Milano, 130 espositori per 2.426 visitatori preregistrati. Per tutti, Milano VetExpo è l’occasione per confrontarsi, conoscere le potenzialità di sviluppo economico-professionale, per avviare collaborazioni commerciali, imprenditoriali e di prospettiva occupazionale.
“A Milano VetExpo, la Veterinaria si presenta sotto una luce economico-imprenditoriale -sottolinea Carlo Scotti, Medico Veterinario, Presidente e Amministratore delegato di EV-: la nostra professione è un propulsore del progresso tecnico-scientifico per garantire agli animali le migliori cure disponibili. Questo progresso passa dalla capacità di tutto il comparto di generare valore imprenditoriale, stimolare gli investimenti e creare posti di lavoro. A Milano VetExpo ci sarà tutto questo”.
Sette sale, 80 slot e un job point– Tutto esaurito anche nelle 7 sale congressuali, con 80 slot di presentazione dell’innovazione tecnico-professionale da parte di 150 professionisti, fra relatori e chairman. Il panorama delle novità include gli aggiornamenti sulla legislazione, sulla certificazione di qualità e linee guida di best practice e di sicurezza nelle strutture veterinarie. Un Job Point consente di organizzare colloqui di lavoro tra aziende e candidati ad una posizione di lavoro.
Chi espone cosa in 130 punti espositivi- Nello spazio espositivo di MiCo saranno presentate in chiave B2B le ultime novità industriali, tecnologiche e i servizi più innovativi per la professione veterinaria. Ad esporle saranno le aziende del mercato veterinario, nazionale e internazionale, che producono medicinali veterinari e dispositivi veterinari, strumentazioni e attrezzature, servizi per i medici veterinari e per le strutture, prodotti per l’alimentazione e la nutrizione animale, editoria veterinaria, cliniche veterinarie e le maggiori società scientifico-professionali della veterinaria italiana.
Sono allestiti 130 punti espositivi, con formule ricettive che renderanno la visita una esperienza.
I visitatori– Medici veterinari, tecnici veterinari, studenti di medicina veterinaria, dirigenti di industria, manager di struttura e di società veterinarie, imprenditori di servizi professionali, dirigenti di società scientifico-professionali di categoria, esperti di managerialità e imprenditoria.
VetExpo non è un congresso – “In questa manifestazione– aggiunge Carlo Scotti – le aziende, le strutture e i professionisti si presentano nella loro veste aziendale, manageriale e imprenditoriale. Non è un congresso scientifico di medicina veterinaria, ma il più grande spazio espositivo dove la Veterinaria può confrontarsi e vivere una esperienza unica, a contatto diretto con il proprio mercato di riferimento e con i suoi protagonisti.
Una expo del futuro e di una veterinaria inedita- “Milano VetExpo è l’esposizione del futuro prossimo della veterinaria- prosegue il Presidente di EV- e di una rappresentazione inedita di un settore che crea valore. I Medici Veterinari sono professionisti e manager della loro attività, affrontando costi e investimenti, assumendo rischi e responsabilità proprie di chi fa impresa. Le strutture, dove sono sempre più presenti anche tecnici veterinari e personale dipendente, organizzate in un sistema gestionale che offre al paziente animale livelli di cura di eccellenza clinica, scientifica e tecnico-sanitaria”- conclude Scotti.
Milano Vet Expo è una manifestazione gratuita. E’ un appuntamento biennale ideato e organizzato da EV.