Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, parteciperà a Zoomark 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore pet food e pet care, che si terrà dal 5 al 7 maggio presso BolognaFiere. In questa occasione, Tetra Pak sarà presente con uno stand (Pad. 29, Stand H39) dedicato a Tetra Recart®, la sua soluzione di confezionamento in cartone innovativa e pratica, ideale anche per il cibo umido per animali domestici.
Nel corso della tre giorni, i visitatori potranno scoprire tutti i vantaggi di questo pack, progettato per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove i proprietari di animali domestici sono sempre più attenti non solo alla qualità del prodotto, ma anche alla sostenibilità e alla praticità della confezione. In particolare, grazie alla sua forma rettangolare e alla perforazione laser, Tetra Recart® offre un’esperienza d’uso superiore, risultando più semplice da aprire manualmente, da svuotare, ma anche da richiudere e riporre in dispensa, così come da smaltire e avviare al riciclo. I suoi benefici si estendono, però, anche ai retailer, che possono conseguire una maggiore efficienza a livello logistico, grazie all’ottimizzazione del trasporto e dello stoccaggio delle confezioni, ma anche una più elevata differenziazione a scaffale, grazie al design distintivo e alla possibilità di rivolgere comunicazioni chiare e accattivanti ai consumatori.
“Siamo molto felici di partecipare a Zoomark 2025 e di poter mostrare dal vivo tutte le potenzialità di Tetra Recart® per il settore pet food -dichiara Federica Pala, Business Development Director di Tetra Pak South Europe. Crediamo che il packaging svolga un ruolo strategico anche in questo segmento, avendo il compito non solo di proteggere e conservare il prodotto, ma anche quello di rispondere concretamente alle esigenze di consumatori e retailer. Tra queste, sostenibilità, praticità ed efficienza sono aspetti fondamentali, che Tetra Recart® è in grado di garantire, offrendo una soluzione moderna e affidabile che guarda al futuro.”
Sempre nell’ambito della fiera e, più precisamente, martedì 6 maggio dalle ore 14:00 alle 15:00, Lorenzo Nannariello, Sustainability Manager South Europe di Tetra Pak, interverrà come speaker all’evento “Pet packaging sempre più comodo, informativo e funzionale. Come sfruttare le nuove regole come vantaggio competitivo”, presso il Factory Stage – Pad. 28.