Relazione uomo-animale, Call for Projects Ceva 2024

Ceva 2024

Il 1 ottobre si sono aperte le candidature della Call for Project Ceva 2024, l’iniziativa che mira a migliorare la relazione uomo-animale attraverso la valorizzazione della conoscenza di individui, startup e organizzazioni.

L’innovazione della Call Ceva 2024

Call for Projects Ceva 2024 è un progetto di portata globale pensato per individuare e supportare soluzioni innovative per il benessere e la cura degli animali da compagnia, nel contesto delle famiglie umane. È proprio il legame uomo-animale a costituire il pilastro dell’approccio One Health di Ceva, da qui l’appello rivolto a singoli, startup e organizzazioni, capaci con le proprie conoscenze di sviluppare soluzioni innovative intorno a queste aree di interesse:

Digital Health – soluzioni che sfruttano tecnologia e dati per migliorare il monitoraggio, la diagnosi e la cura degli animali da compagnia.

Prevenzione – Nuovi approcci, per esempio nella nutrizione, nelle vaccinazioni, nella gestione del comportamento dei pet.

Benessere e arricchimento – prodotti o servizi innovativi che promuovono il benessere fisico e mentale degli animali.

Strumenti diagnostici – Sempre più avanzati, quindi rapidi e non invasivi, per diagnosi accurate e monitoraggio.

Ceva 2024 Call for projectsLa selezione verrà fatta dagli esperti Ceva sulla base di criteri quali innovatività, fattibilità, scalabilità, impatto potenziale. Una volta individuate le competenze, insieme a Ceva si potranno sviluppare innovazioni. In concreto, Ceva offre tutoraggio, accesso al network di settore, risorse per accelerare lo sviluppo, commercializzazione delle soluzioni sviluppate. I progetti selezionati riceveranno anche riconoscimento e visibilità entro la comunità della salute animale, promuovendo così future partnership e collaborazioni.

“Gli animali da compagnia svolgono un ruolo essenziale nelle nostre vite e siamo convinti che, promuovendo l’innovazione, possiamo migliorare il loro benessere e garantire che ricevano le cure che meritano”, ha detto Marc Prikazsky, presidente e Ceo di Ceva Salute Animale.

Informazioni per partecipare

Le proposte progettuali si possono sottoporre fino al 31 dicembre 2023 indicando in dettaglio: soluzioni innovative, target audience, potenziale impatto.
La piattaforma da utilizzare è quella di Agorize, seguendo la classificazione in una o più delle 3 categorie Devices, Digital e Technology. Qui informazioni e il link per concorrere.

Quinta azienda al mondo nella salute animale, Ceva Salute Animale ha un fatturato di 1,5 miliardi di euro, opera in 47 Paesi con 6.500 dipendenti, per offrire soluzioni sanitarie innovative per i pet. Per esempio, propone vaccini, prodotti farmaceutici e per il benessere degli animali da compagnia e da allevamento, attrezzature e servizi.