Purina annuncia i finalisti del Premio Innovazione Pet Care 2024

Purina
Purina finalists for 2024 PCIP prize

Startup per la cura degli animali provenienti da Stati Uniti, Canada e Australia sono state nominate finaliste dell’ottavo premio annuale per l’innovazione Pet Care promosso da Purina, ciascuna delle quali ha ricevuto 25.000 dollari e il sostegno del leader della petcare per far crescere le loro attività nel settore della cura degli animali domestici da 136,8 miliardi di dollari.

La classifica di quest’anno rappresenta l’innovazione in tutta la gamma di prodotti e servizi per la cura degli animali domestici, dai giocattoli per l’arricchimento degli animali domestici, uno spazzolino da denti progettato specificamente per l’anatomia del gatto, proteine ​​alternative e dolcetti e alimenti allergici per animali domestici, fino a un microchip rivoluzionario che monitora la salute dei pet dall’interno e una piattaforma per aiutare le organizzazioni a fornire affidamento agli animali domestici.

Quasi 150 aziende da tutto il mondo hanno presentato domanda per il Premio Innovazione Pet Care 2024. I vincitori del Premio Innovazione Pet Care 2024 sono: 

SwiftPaws, con sede a Melbourne, in Florida, produce prodotti ludici di arricchimento per esercitare e intrattenere gli animali domestici. Meglio conosciuto per i suoi kit da corsa con esche di fabbricazione americana, il team SwiftPaws si dedica al benessere mentale e fisico degli animali domestici e delle persone che li amano. 

BestyBnB, con sede a Kansas City, Missouri, colma il divario tra i servizi sociali umani e le organizzazioni per il benessere degli animali garantendo alloggi temporanei e sicuri per gli animali domestici dei clienti quando si trovano in situazioni difficili in cui non possono prendersi cura dei loro pet. Creando e migliorando i programmi di assistenza per animali domestici in caso di momenti critici, BestyBnB aiuta a garantire che i clienti cerchino assistenza e aiuto sapendo che i loro animali domestici sono al sicuro.

Arch Pet Food, con sede a Chicago, Illinois, offre snack proteici alternativi e alimenti per animali domestici che sono adatti agli allergeni alimentari, altamente nutrienti e sostenibili. Arch lo fa utilizzando supercibi come microalghe, proteine ​​di insetti e pesci invasivi come ingredienti chiave.

Ryercat, con sede a Vancouver, Canada,  spera di ridefinire la salute orale felina con uno spazzolino da denti e una linea dentale progettati specificamente per l’anatomia felina. Come molti proprietari di gatti, i fondatori di Ryercat hanno faticato a lavarsi i denti dei loro gatti, il che li ha portati a creare una soluzione dentale migliore per migliorare l’esperienza di spazzolatura dei gatti e dei loro proprietari.

VetChipcon sede a  Perth, in Australia, è un’azienda biotecnologica dedicata al miglioramento della salute e del benessere degli animali attraverso una tecnologia pionieristica che monitora, analizza e rileva problemi di salute degli animali domestici. Il VetChip viene impiantato per raccogliere dati e avvisare i proprietari di animali domestici tramite un’app se vengono rilevati potenziali problemi o segni di malattia o lesioni, consentendo una diagnosi e un trattamento più rapidi.

Ciascuno dei cinque vincitori della startup riceverà 25.000 dollari, tutoraggio da parte del team Pet Care Innovation di Purina e Active Capital e parteciperà a un campo di addestramento di accelerazione presso la sede centrale di Purina a St. Louis, MO, con esperti di animali domestici di Purina e di tutto il settore dell’industria del petcare.

“In Purina, il nostro scopo e la nostra passione ruotano attorno all’arricchimento della vita degli animali domestici e delle persone che li amano. Collaborare con startup che condividono il nostro entusiasmo per gli animali domestici e sono dediti all’innovazione continua ci consente di ispirarci reciprocamente e imparare gli uni dagli altri -ha affermato Blair Morgan, co-responsabile del gruppo 9 Square Ventures di Purina e vicepresidente della strategia e dell’innovazione di Purina-. Il gruppo di vincitori di quest’anno esemplifica la vasta gamma di possibilità nella cura degli animali domestici e non vediamo l’ora di lavorare con ciascuna di queste aziende per contribuire ad accelerare il loro successo in un settore incredibilmente competitivo e gratificante.”

Durante una gara culminante a marzo al Global Pet Expo, una fiera annuale negli Stati Uniti presentata dall’American Pet Products Association e dalla Pet Industry Distributors Association, i cinque finalisti presenteranno le loro attività a un pubblico di dirigenti Purina, influencer del settore e investitori. Durante questo evento verrà scelto il vincitore del primo premio che riceverà ulteriori 25.000 dollari in contanti da Purina.

Il  Pet Care Innovation Prize  è uno sforzo di collaborazione del gruppo di venture capital 9 Square Ventures di Purina e dei leader degli investimenti Active Capital per supportare e connettersi con le startup di cura degli animali in fase iniziale che sono attualmente sul mercato con un business innovativo che risponde alle esigenze degli animali domestici e dei proprietari di animali domestici nelle aree di salute e benessere degli animali domestici, servizi, tecnologia e cibo, dolcetti o rifiuti.

9 Square Ventures  sfrutta la conoscenza, l’esperienza e le risorse finanziarie di Purina per aiutare le startup emergenti nel settore della cura degli animali domestici a espandere le proprie attività e ad avere un impatto positivo sulla vita del maggior numero possibile di animali domestici e dei loro proprietari. Da quando è stato fondato nel 2014, il gruppo ha investito costantemente milioni di dollari in una serie diversificata di startup in fase iniziale per la cura degli animali domestici.