Purina Pro Plan annuncia una nuova campagna di comunicazione che unisce sport, passione e amore per gli animali: Jasmine Paolini e il suo cane Cesare entrano a far parte della squadra di tennisti internazionali che collaborano con il brand per ispirare i proprietari di pet a prendersi cura dei loro amici a quattro zampe con la stessa dedizione che un atleta professionista riserva a sé stesso.
L’attenzione alla nutrizione dei pet è riconfermata anche da una recente ricerca, secondo cui oltre il 56% dei proprietari italiani afferma di dare più importanza alla nutrizione del proprio pet rispetto alla propria, e il 64% dichiara di aver dedicato più tempo rispetto al passato alla ricerca di informazioni sulla salute del proprio pet.
Jasmine e Cesare faranno squadra con i tennisti Andy Murray e la sua cagnolina Bonnie, Çağla Büyükakçay e il suo gatto Izo, insieme alla coppia di campioni Gaël Monfils ed Elina Svitolina con il loro cane Wizz, per la nuova emozionante campagna Purina Pro Plan.
Gli atleti professionisti lavorano a stretto contatto con esperti di salute e nutrizione per perfezionare la loro alimentazione, sempre con l’obiettivo di raggiungere prestazioni eccellenti. Lo stesso vale per Purina Pro Plan, che si impegna a fornire una nutrizione di alta qualità, sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e veterinari Purina, per aiutare cani e gatti a vivere una vita attiva, sana e lunga.
Così come questi campioni danno il massimo sul campo, Pro Plan invita i proprietari di pet a fare lo stesso per i propri amici a quattro zampe. La ricerca mostra infatti che il 38% dei proprietari italiani considera il proprio cane o gatto come un vero e proprio membro della famiglia, mentre un ulteriore 17% considera il proprio pet alla pari di un figlio e il 7% di pet owner, che non ha figli, considera il proprio animale da compagnia come un figlio.
I dati rivelano inoltre che la cura degli animali da compagnia rappresenta una priorità per molti: il 31% dei proprietari si informa attivamente per rimanere aggiornato sui temi relativi alla loro alimentazione e il 12% afferma addirittura di conoscere meglio l’alimentazione del proprio pet rispetto alla propria.
Tutti i membri della squadra hanno condiviso la notizia della collaborazione sui loro canali social.