PiratinViaggio consiglia 5 mete turistiche inusuali e 100% pet-friendly

PiratinViaggio
PiratinViaggio è la piattaforma italiana del gruppo HolidayPirates Group,

In occasione della Giornata Mondiale del Cane, che si celebra il 26 agosto, PiratinViaggio.it – la piattaforma italiana del gruppo HolidayPirates Group, il portale di offerte di viaggio più seguito in Italia – suggerisce 5 mete turistiche pet-friendly in tutto il mondo.

Le vacanze pet-friendly sono un’esigenza sempre più diffusa. Sono, infatti, sempre più numerosi gli alberghi e i residence attrezzati per accogliere anche gli animali domestici con servizi e attività dedicati, che si tratti di mare, montagna o città, in Italia o all’estero.

  1. Esperienze suggestive senza pensieri

Per coloro che non vogliono rinunciare a vacanze originali, su PiratinViaggio è possibile prenotare un soggiorno in una splendida bolla nel deserto, non lontana da Dubai, lo Starlight Camp. Se si viaggia con i propri amici a quattro zampe, si potranno avere in dotazione cucce, una tenda riscaldata per cani e persino un dog bar, per assicurare il medesimo comfort anche ai propri compagni di viaggio animali.

  1. Vacanze last minute

Per i turisti last minute, PiratinViaggio consiglia l’Italia come destinazione delle proprie vacanze. Il Belpaese, infatti, è al primo posto nella classifica delle nazioni “dog friendly” secondo il Dog-Friendly Country Index. L’Italia si contraddistingue per l’offerta di hotel e alberghi che ospitano animali domestici ed è alla portata di tutti grazie alle offerte di volo più economiche individuate dalla piattaforma per i prossimi weekend di agosto.

  1. Tutti al mare

Per chi ama il mare, invece, il portale suggerisce la Francia, che si è guadagnata il terzo posto all’interno del Dog-Friendly Country Index e in particolare la Corsica. Il sud dell’isola si contraddistingue per alcune delle spiagge più suggestive, come la Plage de Palombaggia, bagnata da acque turchesi e orlata di pini, con una magnifica vista sulle Îles Cerbicale. La lunga mezzaluna di sabbia è considerata da molti una delle spiagge più splendide di tutta la Corsica.

  1. Un’estate al fresco

Gli esseri umani non sono gli unici a subire gli effetti di questo caldo anomalo. Anche i pet soffrono il caldo, quindi perché non concedere a tutti un po’ di tregua optando per le vacanze al fresco? Per esempio, PiratinViaggio consiglia un viaggio indimenticabile a 1.000 km dal Polo Nord geografico, alla scoperta dell’arcipelago delle Svalbard, in Norvegia, dove, tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata, si può assistere allo spettacolo del sole di mezzanotte.

  1. Un paradiso per i pet-lovers

E se non si possiedono animali domestici? A Bali esiste un hotel che offre sessioni di pet therapy gratuite per gli amanti degli animali. Il Puri Garden Hotel and Hostel di Ubud ha stretto una collaborazione con un’associazione no profit locale per la salvaguardia dei cani di strada, la Bali Dog Association. In queste occasioni, l’hotel allestisce una specifica area chiusa a bordo piscina dove gli ospiti possono sedersi e giocare con i cuccioli. I benefici derivanti dal passare del tempo con i cani sono stati più volte dimostrati da diversi studi scientifici: accarezzarli e coccolarli aiuta infatti a ridurre i livelli di stress e migliorare l’umore, senza dimenticare che fa tanto bene anche ai cuccioli stessi.