Hilton: le vacanze 2022 saranno in famiglia e con il pet

LONDON, UK: Rupert the Bear samples Bone Appetit by Hilton in London on 31 March 2021 (Picture by Nick Morrish)

Nonostante si registri un progressivo abbassamento dei rischi legati alla pandemia, si stima che i viaggiatori continuino ad attuare scelte più ponderate per le vacanze. Una nuova ricerca commissionata da Hilton rivela che gli italiani sono inclini a spendere in media il 25% in più per una vacanza rispetto al periodo pre-pandemico, circa 1.800 euro a persona, secondo una recente analisi di settore. Dalla ricerca emerge inoltre che 1 connazionale su 2 porterebbe, ove possibile, il proprio animale domestico in vacanza, e la catena di alberghi di lusso ha già preso in considerazione questo trend: basti pensare che la keyword pet-friendly è stata il terzo filtro più utilizzato su hilton.com nel 2021. Per venire incontro a questa richiesta, sempre più diffusa, Hilton offre più di 5000 strutture pet-friendly in tutto il mondo, di cui 26 in Italia. Ad esempio il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel offre il programma V.I.P. – Very Important Pets, per un soggiorno da sogno anche per gli animali.

Non sono solo loro a godere di momenti indimenticabili lontano da casa. Infatti, il 72% degli italiani è maggiormente invogliato a trascorrere più tempo all’aria aperta grazie alla compagnia degli amici a quattro zampe, visitando luoghi indimenticabili con lunghe passeggiate (57%).