Pinterest Predicts: le pet-tendenze che spopoleranno nel 2023

Pinterest
Pinterest è un motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana

Pinterest annuncia la pubblicazione di Pinterest Predicts 2023, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno.

Le previsioni sono frutto di un’analisi approfondita delle ricerche emergenti degli oltre 400 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio. Le persone si rivolgono a Pinterest per pianificare il futuro e trovare nuove idee. Analizzando i dati delle loro ricerche, la piattaforma è in grado di ottenere degli insight in anteprima che permettono di capire cosa avrà successo prima che inizi davvero ad avere successo.

Complice il maggiore tempo trascorso a casa, nel corso degli ultimi due anni anni, in Italia e non solo, si è registrato un vero e proprio boom di adozioni di cani e gatti a dimostrazione di come il desiderio di trovarsi accanto un animale domestico sia aumentato in modo esponenziale. Per questo, Pinterest ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti sulla piattaforma per individuare le tendenze che con ogni probabilità emergeranno o continueranno a crescere nel 2023.

Giunto quest’anno alla nona edizione, Pinterest Predicts, è un report completo ed esaustivo contenente le future tendenze del 2023. Per il terzo anno consecutivo, infatti, 8 su 10 delle previsioni fatte si sono rivelate corrette.

Cosa riserva, dunque, il 2023? Di seguito alcune delle tendenze del prossimo anno in ambito pet:

Acqua party a quattro zampe – Nuotate, tuffi, qualche spanciata e scrollate post bagnetto. I cani sanno divertirsi in piscina. Il 2023 è l’anno dei party a quattro zampe, organizzati a puntino con inviti, decorazioni e bocconcini appetibili.

    • Area per cani fai da te in giardino +490% 
    • Piscina per cani fai da te +85% 
    • Decorazioni festa compleanno cane +65% 
    • Gadget festa cane +135% 
    • Idee mini piscina +830%