Monge-Alassio, accordo per offrire ai turisti un’accoglienza pet friendly

Monge
Monge-Alassio, accordo per offrire ai turisti un'accoglienza pet friendly

Anche quest’anno, in vista dell’estate, Monge ha stretto un accordo con una località turistica al fine di facilitare e rendere più piacevoli le vacanze delle famiglie con i loro cani al seguito. Nell’estate 2022 è stata scelta Cortina d’Ampezzo, l’estate 2023 ha visto protagonisti i camping village di proprietà di Baia Holiday, distribuiti tra il Lago di Garda, Cavallino Treporti, il Golfo di Trieste, Ostia Antica, differenti località di mare in Sardegna, il Gargano e l’isola di Lussino, in Croazia. Quest’anno lo specialista del pet food ha scelto Alassio (in provincia di Savona), che mira a diventare località pet friendly per eccellenza, offrendo servizi e accoglienza su misura dedicati ai turisti accompagnati dai loro animali domestici.

Grazie all’accordo, a cui hanno aderito anche numerosi operatori locali, è possibile trascorrere le vacanze ad Alassio con il proprio cane, con maggior comodità. Il progetto coinvolge stabilimenti balneari, hotel, residences, abitazioni in affitto turistico, bar, ristoranti e agenzie turistiche, dove verranno distribuiti Welcome Kit con shopping bag, campione di pappa, ossicino contenente sacchetto raccolta deiezioni, buoni sconto, abbeveratoi e ciotole.

Monge ha in serbo un’altra simpatica iniziativa per la città di Alassio: distribuirà gratuitamente 3.000 spruzzini con l’obiettivo di invitare i proprietari a cospargere con acqua il punto in cui il cane ha fatto pipì, evitando le multe sostanziose stabilite dalla legge e a vantaggio di un ambiente pulito e accogliente.

Inoltre Monge ha stilato anche quest’anno un elenco di strutture presenti nel territorio italiano che assicurano un’accoglienza pet friendly ai i pet owner che amano viaggiare portando con se il proprio animale domestico. Sul sito dell’azienda è infatti disponibile un elenco di hotel, dal mare alla montagna, passando per gli stabilimenti balneari, equipaggiati di tutto il necessario per facilitare il soggiorno dei pet, rispettando le loro esigenze.