Le vacanze sono dietro l’angolo e ai pet owner in partenza che si preoccupano del bagaglio per il cane, è opportuno suggerire di non dimenticare anche un piccolo kit di pronto soccorso per far fronte alle piccole urgenze. Destinazione mare o montagna che sia, bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi evenienza: ferite, irritazioni, problemi intestinali. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Per ciascuno di questi inconvenienti, la Ricerca Innovet ha sviluppato soluzioni naturali e performanti in grado di garantire salute e benessere al tuo cane o gatto.
Diarrea del viaggiatore
Lo stress da viaggio può provocare disturbi dell’assorbimento intestinale, con spiacevoli episodi di diarrea: Normalia Fast migliora rapidamente la consistenza delle feci e previene la disidratazione. Normalia è disponibile anche nella versione Normalia Extra, in pratiche compresse divisibili a formula più concentrata, ottimizzata per i cani di grossa taglia (oltre i 15 kg), oppure in stick orali, adatti a cani di peso inferiore ai 15 kg.
Occhi irritati e/o sporchi
Terra, sabbia, vento o acqua di mare possono provocare piccoli fastidi agli occhi del cane. A fine giornata, è possibile dargli sollievo strofinando delicatamente con Oculvet Salviettine prima la zona perioculare, e poi le altre parti del muso.
Cute irritata
Punture di insetti, sabbia che scotta o asfalto bollente possono provocare irritazioni e arrossamenti cutanei. Retopix Fluido, lenitivo e idratante, dona rapido sollievo alle zone cutanee irritate e reidrata la pelle. La sua confezione in pratiche fialette è particolarmente comoda da portare in vacanza.
Escoriazioni e piccole ferite
Marciapiedi in città, sentieri fra i boschi, spiagge o campagna possono esporre naturalmente il pet a piccole ferite o escoriazioni. Repy Gel è il gel dermatologico lenitivo ed anti-arrossamento che favorisce la corretta riparazione della cute. La sua formula arricchita con Olio di Neem esercita una azione repellente contro gli insetti e il leccamento.
Un ottimo suggerimento prima di partire per le vacanze -sottolinea Innovet- è quello di effettuare un check up dal veterinario di fiducia per verificare lo stato di salute del pet, ricordando che le vaccinazioni richiedono anche un certo anticipo.