Gimborn Italia è stata riconosciuta tra le 1000 imprese Best Performer di Reggio Emilia. L’indagine e la selezione sulle imprese Best Performer, a cura del Centro Studi ItalyPost ed EmiliaPost, si basa su una pluralità di criteri che rispondono non solamente al dato dimensionale, ma alla capacità strategica di attivare processi di sviluppo e generare crescita e stabilità in un sistema territoriale. Sulla provincia analizzata, in questo caso Reggio Emilia, vengono identificate 1000 imprese che rispondono alle caratteristiche richieste; sembrano molte, ma aziende di questo tipo rappresentano mediamente fra il 3% e il 10% di quelle attive sul territorio.
I criteri utilizzati sono il rating, cioè il giudizio sul merito creditizio di queste imprese, con l’inclusione esclusiva di aziende con rating MORE Ottimo o Equilibrato. La selezione è avvenuta sui dati degli esercizi 2021-2020-2019 e con l’integrazione dei dati 2022 per quanto riguarda fatturato, marginalità lorda e netta, ebidda medio, e risultato d’esercizio, laddove disponibili alla data del 30/09/2023.
I parametri considerati hanno consentito di selezionare 1000 imprese, sulle 12.520 società di capitali e cooperative attive nella provincia di Reggio Emilia.
Rita Giglioli, marketing manager di Gimborn Italia ha ricevuto il riconoscimento durante l’evento di premiazione, in rappresentanza dell’azienda e di tutto il Team Gimborn Italia, come risultato di un impegno costante e di un’attenzione instancabile alla qualità e all’innovazione.