FEDIAF EuropeanPetFood: Sonia Franck è il nuovo segretario generale

Fediaf
FEDIAF EuropeanPetFood, Sonia Franck è il nuovo segretario generale

FEDIAF EuropeanPetFood, l’associazione generale dell’industria europea degli alimenti per animali domestici, annuncia la nomina di Sonia Franck come nuovo segretario generale. L’esperienza di Sonia alla guida di associazioni di categoria europee e il suo amore per gli animali domestici la collocano in una posizione ottimale per contribuire alla continua crescita e al successo dell’industria europea del pet food.

Prima di unirsi a FEDIAF, Sonia Franck è stata Segretaria generale di IML Innovative Medicines Luxembourg, dove ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione dell’associazione. Sotto la guida di Sonia, IML ha prosperato stabilendo una nuova strategia quinquennale, ristrutturando la propria gestione, diversificando i flussi di entrate e aumentando la visibilità dell’associazione.

“Sono onorata di essere stata nominata dalla FEDIAF e non vedo l’ora di immergermi nel settore degli animali domestici e di interagire con i membri -ha dichiarato Sonia Franck esprimendo entusiasmo per il suo nuovo ruolo. Sono ansiosa di rafforzare ulteriormente la reputazione di FEDIAF come autorità leader nel settore europeo del pet food”.

“Siamo entusiasti che Sonia si unisca a noi – ha dichiarato Rosa Carbonell dando il benvenuto a Sonia nel team-. Il suo eccezionale background, unito alla sua passione per gli animali domestici, si allinea perfettamente con la missione di FEDIAF. L’esperienza di Sonia sarà determinante mentre FEDIAF proseguirà il suo percorso di collaborazione con autorità, regolatori e accademici per garantire agli europei un accesso continuo ad alimenti per animali domestici sicuri, nutrienti e di alta qualità. Sonia Franck si unisce al team FEDIAF, che include Alice Tempel Costa, vicesegretaria generale e direttrice tecnica insieme ad Aleksandra Prandota, responsabile delle politiche e degli affari normativi dell’UE, oltre al supporto esterno di James Ramsay, responsabile degli affari pubblici e delle comunicazioni strategiche. Estendo i miei ringraziamenti anche ad Alice, per il suo lavoro dedicato alla supervisione delle operazioni presso FEDIAF durante il periodo di transizione. Con questo solido team, FEDIAF è pronta per un continuo successo nel rappresentare l’industria del pet food in tutta Europa”.