Assicurazione pet: la francese SantéVet entra nel mercato italiano

SantéVet
SantéVet entra nel mercato italiano

SantéVet, il broker francese specializzato in assicurazioni per la salute degli animali, ha annunciato l’apertura del mercato italiano.

Il 2 marzo il broker ha annunciato di continuare la sua espansione in Europa, dopo aver raccolto 150 milioni di euro nel 2022. Presente in Francia, Belgio, Spagna e Germania, SantéVet presidia il mercato italiano dal 23 febbraio.

“Composta da diverse soluzioni, l’offerta di SantéVet è accessibile, personalizzata (in base all’età e alla razza dell’animale) e interessante per coprire le spese in caso di rischio”, sottolinea SantéVet.

Per quanto riguarda il cane, Santévet offre pacchetti all risk (infortuni e malattie), che rimborsano fino all’85% delle spese veterinarie. L’assicurazione sanitaria comprende anche un Pacchetto Prevenzione annuale, che contribuisce al rimborso dei trattamenti di prevenzione (vaccinazioni, sverminazioni, antiparassitari, microchippatura e altro).

In riferimento al gatto, invece, la proposta consiste in formule all risk che rimborsano fino al 90% delle spese sostenute in caso di infortunio o malattia. Le polizze comprendono anche un Pacchetto Prevenzione annuale, che partecipa al rimborso di vaccinazioni, sverminazioni, antiparassitari, e così via.

Con un hub aperto a Milano, SantéVet offre ai proprietari di animali domestici anche soluzioni come l’intermediario di pagamento Payvet, Vétolib, un’applicazione per la prenotazione di appuntamenti online, e Digivet, un software di gestione aziendale per veterinari. “Il mercato italiano è attualmente stimato in 60 milioni di animali domestici, ovvero tanti quanti sono gli abitanti della penisola, con solo il 12% dei proprietari in possesso di un’assicurazione o di una polizza assicurativa completa per gli animali domestici”, spiega SantéVet.

Per presidiare adeguatamente il mercato italiano, Santévet è al lavoro per reclutare un team italiano di 10 persone guidato da Simone Tornaghi, country manager Italia.

L’obiettivo del broker è di realizzare oltre il 40% del proprio fatturato a livello internazionale entro il 2025 (rispetto all’attuale 15%). Successivamente, SantéVet punta a conquistare nuovi Paesi come Portogallo, Polonia, Austria e Olanda entro il 2025.