Arcaplanet, diverse novità pianificate per celebrare il mese del gatto

Arcaplanet
Il febbraio di Arcaplanet prevede un concorso dedicato al gatto, nuove offerte e importanti iniziative che consolidano l’impegno dell’azienda nel sociale

Arcaplanet introduce quest’anno alcune novità in concomitanza del mese di febbraio, che tradizionalmente celebra il gatto. Oltre all’ampia e consolidata offerta di servizi, questo mese è stato caratterizzato dall’avvio di un concorso dedicato, nuove offerte riservate e importanti iniziative che consolidano l’impegno dell’azienda nel sociale.

La prima novità di questo secondo mese del 2024 è legata ai servizi e riguarda proprio i felini. Grazie alla partnership con ConTe.it, infatti, a partire dal 1° febbraio è possibile assicurare il proprio gatto senza il vincolo del microchip. Solo nel mese di febbraio, inoltre, i cat parent che sottoscrivono l’assicurazione riceveranno un buono spesa da 20€.

Ma le novità non riguardano solo i gatti: dal 15 febbraio, infatti, tutti i pet parent possono stipulare l’assicurazione a partire dai 3 mesi di età del proprio pet. E grazie alla sua offerta diversificata e ai pacchetti assicurativi esclusivi, ConTe offre ai clienti Arcaplanet polizze modulabili e scontistiche dedicate.

Le iniziative legate al Mese del Gatto proseguono con un concorso rivolto a tutti coloro che faranno la spesa in uno degli oltre 550 store Arcaplanet fino al 29 febbraio: in palio un localizzatore GPS Kippy Gatto al giorno, offerto in anteprima ai clienti nel mese di febbraio. A fine mese, inoltre, tutti gli scontrini di febbraio concorreranno all’estrazione 5 buoni spesa annui del valore di 500€.

E, in occasione della Giornata del Gatto (tradizionalmente identificata nel 17 febbraio), tutti i possessori di Arcacard che effettueranno acquisti nel weekend del 17 e 18 febbraio riceveranno il doppio dei punti guadagnati.

Ma da Arcaplanet febbraio è anche il mese della prevenzione. Consolidando l’impegno dimostrato nel 2023 con l’acquisizione di tre cliniche veterinarie – due con insegna Happy Friends, a Curno e a Verano Brianza, e una MyPetClinic, nel cuore di Milano, tutte dotate di un’offerta completa di servizi veterinari comprensiva di pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia, nonché dotate di attrezzature all’avanguardia e di team di veterinari altamente qualificati e disponibili h24 – il colosso del Pet-care italiano torna a mettere al centro il benessere degli animali domestici. Tutto ciò è possibile grazie a piani di protezione, che rappresentano una soluzione semplice, economica e pratica per garantire ai pet una vita lunga e felice, libera da malattie prevenibili.

E ancora una volta i vantaggi aumentano per tutti i clienti Arcacard, a partire dalla prima visita gratuita per i loro pet e da prezzi ancor più convenienti per l’impianto del microchip. E, solo a febbraio, sono in programma ulteriori vantaggi e convenzioni esclusive: dalle nuove scontistiche dedicate ai pacchetti speciali, pensati per le esigenze di pet e pet parent, mirati a offrire soluzioni per il benessere dei nostri amici a quattro zampe attraverso un pacchetto sempre più ampio di prodotti di qualità e servizi premium.

Partendo, poi, dalla volontà di migliorare la relazione tra le persone, gli animali e l’ambiente che li circonda, con un’attenzione sempre particolare ai temi sociali, dopo il successo della partnership con Frida’s Friends Onlus e i suoi cani terapisti – che proseguirà anche nel 2024 – quest’anno il brand mira ad aprire la Pet therapy anche ai gatti, avvicinandosi così ai centri che curano i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Come è noto, gli effetti positivi che gli animali domestici e la loro compagnia suscitano nell’essere umano sono diversi e ormai socialmente – e scientificamente – riconosciuti. Basta accarezzarli per ricevere i primi benefici: minori livelli di cortisolo, la molecola responsabile della sensazione di stress, accompagnati dal rilascio di dopamina e serotonina, due sostanze chimiche che creano sentimenti di amore e appagamento. Avvalendosi, in questo caso, del supporto di gatti, Arcaplanet mira dunque a rendere la Pet therapy sempre più trasversale, adatta a tutti, capace di agire in diversi ambiti e a seconda delle necessità di chi intraprende questo percorso.