Acad, al via a Milano le lezioni del 31° Corso di Toelettatura per Cani

Acad

Iniziano oggi le lezioni per il 31° anno del Corso di Toelettatura per cani di Acad Confcommercio – Associazione Commercianti Animali Domestici e Toelettatori.

Fondata nel 1997, la Scuola di toelettatura per cani dell’Acad, ha formato circa 1000 addetti fino ad oggi. Il corso, che ha una durata complessiva di 150 ore, è composto da lezioni teoriche frontali in aula e lezioni pratiche con stage dimostrativi. Negli incontri teorici si approfondiscono argomenti riguardanti: le patologie cutanee, le attitudini comportamentali degli animali, nozioni di mangimistica e merchandising. Negli incontri di pratica, già dalle prime lezioni, si lavora direttamente sui cani-modello.

Il corso è a numero chiuso. Le lezioni si tengono due volte a settimana in orario serale, dalle 20.00 alle 23.00, presso il CAPAC di via Amoretti, 30 a Milano.  La quota di iscrizione è detraibile dalle spese di esercizio. Al termine delle lezioni, in base alla normativa vigente in tema di formazione professionale, verrà rilasciato regolare attestato di competenza regionale al superamento di un esame sia teorico che pratico.

Gli interessati a partecipare possono chiedere ulteriori approfondimenti in Segreteria (02 7750216 – 02 7750248) oppure inviando una mail ad acad@unione.milano.it