La toelettatura a Milano è delle donne

Confcommercio analizza i dati degli iscritti ai corsi Acad di toelettatura degli ultimi tre anni: l’80% sono donne tra i 25 e i 35 anni d’età

toelettatura

Nella toelettatura vincono le quote rosa. È quanto emerge dai dati resi noti da Confcommercio. L’associazione evidenzia che negli ultimi tre anni l’80% degli iscritti ai corsi della scuola professionale Acad (Associazione operatori animali domestici) sono donne. Anche per la prossima tornata del corso, che si terrà a fine gennaio presso la sede Capac di via Amoretti a Milano, su 13 iscritti ben 10 sono donne.

Nello specifico, nell’ultimo triennio, tra i 400 che hanno deciso di intraprendere questo percorso formativo, ben 320 sono state le iscritte di età tra i 25 e i 35 anni. Leggermente più giovani gli uomini che rappresentano la fascia d’età tra i 20 e i 30 anni.

La toelettatura

La toelettatura è diventata sempre più un servizio apprezzato dai pet owner. Anche per questo gli operatori del settore animali da compagnia hanno compreso il trend e hanno deciso di introdurre il servizio nelle proprie attività. Molti, invece, hanno deciso di intraprendere questa strada riuscendo a coniugare lavoro e passione per gli amici a quattro zampe. Sono, infatti, 200 i professionisti che hanno deciso di formarsi in questo settore per affinare la propria abilità manuale unita a un essenziale senso estetico.

Leggi anche

Dyson con Pet Science guarda alla toelettatura degli animali