“A scuola di petcare”, il progetto di Purina rivolto ai più piccoli

Purina
Il progetto A Scuola di PetCare, si inserisce nei sei impegni promossi da Purina per promuovere una vita migliore per i pet

In occasione della Giornata mondiale dell’istruzionePurina, azienda attiva a livello mondiale nella produzione del pet food, promuove l’attenzione e la cura degli animali domestici attraverso “A Scuola di PetCare”, il progetto educativo in versione digitale che permette ai più piccoli di conoscere meglio gli animali da compagnia e di apprendere come interagire con loro in modo consapevole e rispettoso. Tra le novità dell’edizione 2023, gli insegnanti hanno l’opportunità di seguire un corso di formazione online sulle tematiche della petcare gratuito e accreditato dal Ministero dell’Istruzione, per ottenere crediti formativi.

“Noi di Purina siamo fortemente impegnati nella promozione di attività volte al miglioramento della relazione con i pet e, allo stesso tempo, nella crescita delle nuove generazioni -ha commentato Rafael Lopez, regional director Italia e Sud Europa di Purina-. Per questo siamo molto orgogliosi di poter rinnovare per il diciannovesimo anno consecutivo A Scuola di PetCare, il progetto educativo pensato per aiutare i più piccoli a sviluppare la sensibilità e la responsabilità nei confronti dei pet. Crediamo che gli animali da compagnia offrano un modo per arricchire la nostra vita ed è per noi importante imparare a prendercene cura e a rispettarli sin dalla giovane età”.

A Scuola di PetCare, che ha già coinvolto più di un milione di bambini, si presenta come un progetto educativo che mette a disposizione di alunni e docenti video animati, giochi interattivi, quiz e molti altri contenuti multimediali (fruibili sia in classe che a distanza), con l’obiettivo di preparare i più piccoli a diventare i proprietari responsabili di domani, a scuola attraverso la guida degli insegnanti e a casa con il supporto dei genitori. Il programma, inoltre, permette di sviluppare le competenze trasversali derivate dalle discipline Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics) attorno a quattro tematiche principali: alimentazione, benessere e salute, rispetto ed educazione, confronto tra uomo e pet; e supporta la digitalizzazione per accrescere le conoscenze digitali non solo dei bambini, ma anche dei docenti.