FEDIAF annuncia le nomine dei dirigenti per rafforzare il suo segretariato

Fediaf Milica Jevtić
Milica Jevtić sarà il nuovo Segretario generale, con decorrenza dal 3 novembre 2025.

FEDIAF, la voce dell’industria europea degli alimenti per animali domestici, è lieta di annunciare la nomina di Milica Jevtić a nuovo Segretario generale, con decorrenza dal 3 novembre 2025.

Milica vanta quasi 20 anni di esperienza in affari pubblici, advocacy e gestione di associazioni a livello europeo, avendo costruito la sua carriera all’interno di federazioni industriali europee con sede a Bruxelles, come l’Associazione Europea dei Succhi di Frutta (AIJN) e l’Associazione Europea del Sidro e dei Vini di Frutta (AICV). È riconosciuta per il suo approccio collaborativo, il pensiero strategico e l’impegno nel costruire consenso tra i diversi stakeholder.

Nel corso della sua carriera, Milica ha guidato team e iniziative che hanno portato a un coinvolgimento significativo delle politiche e promosso un dialogo costruttivo tra industria e istituzioni. I colleghi apprezzano la sua integrità, la sua leadership calma e la sua capacità di tradurre questioni complesse in strategie chiare.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Milica Jevtić come nuovo Segretario Generale della FEDIAF -commenta Rosa Carbonell, Presidente della FEDIAF. La sua esperienza e la sua leadership collaborativa saranno risorse preziose per continuare a rappresentare il nostro settore e a interagire in modo costruttivo con le istituzioni dell’UE”.

In qualità di Segretario generale, Milica collaborerà con i membri e i partner della FEDIAF per rafforzare il ruolo dell’Associazione come voce affidabile dell’industria europea degli alimenti per animali domestici, promuovendo alimenti per animali domestici sicuri, nutrienti e sostenibili e sottolineando il ruolo positivo degli animali domestici nella società

Inoltre, Franco Garbelotto, attualmente Responsabile Relazioni Pubbliche e Comunicazione, assumerà l’incarico di Vice Segretario Generale a partire dal 1° gennaio 2026 , supportando la gestione strategica e operativa dell’Associazione a fianco del Segretario Generale.

Per rafforzare ulteriormente il suo Segretariato e le sue competenze, la FEDIAF ha anche nominato un nuovo Direttore Tecnico, che entrerà a far parte del team il 1° dicembre 2025. Un annuncio ufficiale seguirà a tempo debito.

Queste nomine riflettono l’impegno costante della FEDIAF nel rafforzare il proprio team dirigenziale e garantire un approccio coordinato e lungimirante alla rappresentanza dell’industria europea degli alimenti per animali domestici a livello UE.

La FEDIAF desidera inoltre esprimere i suoi più sinceri ringraziamenti a Wouter Lox , che ha guidato l’organizzazione ad interim e continua a garantire una transizione agevole al nuovo team dirigenziale.