FEDIAF, l’Associazione europea dell’industria degli alimenti per animali domestici, annuncia la nomina di Franco Garbelotto a Vice Segretario Generale, con decorrenza dal 1° gennaio 2026.
Franco è attualmente Responsabile Affari Pubblici e Comunicazione presso la FEDIAF e continuerà a svolgere queste responsabilità , assumendo anche il ruolo di Vice Segretario Generale . In questa veste ampliata, supporterà il Segretario Generale nella gestione strategica complessiva della federazione, nel coordinamento delle attività del Segretariato e nel dialogo con le istituzioni dell’UE e i principali stakeholder.
Da quando è entrato a far parte di FEDIAF, Franco ha svolto un ruolo centrale nel rafforzare la visibilità e l’advocacy della federazione nei confronti dell’UE, guidando le attività di comunicazione e affari pubblici sui principali dossier normativi e migliorando il coordinamento con le associazioni affiliate, le organizzazioni partner e i responsabili politici dell’UE. La sua nomina riflette l’impegno di FEDIAF per la continuità, la conoscenza istituzionale e un approccio integrato alle politiche, alle competenze tecniche e alla comunicazione.
In qualità di Vice Segretario Generale, Franco collaborerà a stretto contatto con il Segretario Generale e con l’intero team del Segretariato per promuovere le priorità della FEDIAF, tra cui alimenti per animali domestici sicuri e nutrienti, proprietà responsabili degli animali domestici e sostenibilità lungo tutta la filiera degli alimenti per animali domestici.



