In un contesto in cui la popolazione felina è in costante crescita nei principali mercati europei e internazionali – con oltre 108 milioni di gatti in Europa e oltre 11 milioni in Italia – aumenta anche l’attenzione verso il benessere, l’alimentazione e la cura dei gatti, considerati sempre più veri membri della famiglia.
In questo scenario, la Mostra Felina Internazionale WorldCats di Genova , in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre, si conferma un appuntamento di riferimento per appassionati, allevatori e operatori del settore, offrendo un’occasione unica per condividere esperienze, conoscenze e innovazioni dedicate al mondo felino.
Gimborn Italia sarà protagonista a WorldCats di Genova con i suoi brand GimCat – specializzato in alimenti umidi, snack e specialità per gatti – e Biokat’s, leader nel segmento lettiere minerali e vegetali.
Sabato 11 ottobre, sarà ospite allo stand Gimborn Federico Santaiti, il noto “Gattaro del Web”, videomaker, content creator, scrittore, nonché storico brand ambassador per Biokat’s e GimCat. Durante questa giornata, Federico Santatiti presenterà il suo nuovo romanzo “Il gatto dai sette nomi” e incontrerà i suoi fan per un firmacopie e meet&greet esclusivo.
Nel pomeriggio, insieme a Rita Giglioli, direttore marketing di Giorni Italia, Federico premierà anche il gatto “più Shiny” della mostra, che riceverà il prestigioso Trofeo ShinyCat, messo in palio da Gimborn.
Nelle 2 giornate di mostra, inoltre, sono previsti sconti per visitatori e allevatori registrati tramite l’app dedicata, mentre tutti i partecipanti potranno ricevere informazioni sui prodotti Gimborn e sul benessere felino da parte del Team dell’azienda.
“WorldCats è una manifestazione che valorizza l’amore per i gatti e la cultura felina -commenta Rita Giglioli-. Essere presenti qui significa ribadire il nostro ruolo di “Specialista del Gatto”, sempre al fianco di allevatori e proprietari, e promuovere una cura sempre più consapevole e responsabile verso i nostri amici felini.”