La linea di lettiere vegetali Biokat’s Eco Light di Gimborn si arricchisce di due nuove referenze in due fragranze che richiamano l’antica tradizione giapponese del Sakura, la fioritura sacra dei ciliegi, simbolo della primavera: Biokat’s Eco Light Cherry Blossom e Biokat’s Eco Light Spring Blossom.
Ecosostenibili ed efficaci nel catturare i cattivi odori
Biokat’s Eco Light Cherry Blossom e Biokat’s Eco Light Spring Blossom sono eco friendly perché composte da materie prime vegetali rinnovabili, ovvero prodotte con baccelli di soia sostenibile e fibre vegetali naturali e rinnovabili.
La particolare struttura tubolare delle fibre vegetali ha un elevato potere di assorbimento, quindi i cattivi odori vengono assorbiti rapidamente e bloccati in maniera duratura. La resa di questa lettiera è quindi particolarmente alta. Interamente compostabili, come tutte le lettiere vegetali Biokat’s di Gimborn, anche Biokat’s Eco Light Cherry Blossom e Biokat’s Eco Light Spring Blossom sono rispettose dell‘ambiente e pesano fino al 50% in meno rispetto ad altre tipologie di lettiere per gatti comparabili. Proprio per questo motivo hanno anche il grande il vantaggio che sono estremamente leggere e facili da trasportare.
La sostenibilità è una priorità assoluta per tutti i brand della tedesca Gimborn. Per l’impegno verso la sostenibilità, l’azienda ha ricevuto il German Award for Excellence. Per dimostrare ulteriormente l’impegno nei confronti dell’ambiente, Gimborn ha introdotto un sistema di gestione dell’energia secondo la norma DIN EN ISO 50.001, certificato da DEKRA Certification GmbH dal 2015.