Zooplus, la società con sede a Monaco, ha nominato Alejandro Bethlen chief Merchandising Officer e Jim Cruickshank chief Product Officer. Bethlen e Cruickshank sono stati anche nominati nel comitato esecutivo della piattaforma di e-commerce per animali domestici.
Alejandro Betlen
Alejandro Bethlen supervisionerà lo sviluppo del portafoglio marchi, le relazioni con i fornitori e l’approvvigionamento di Zooplus. Il suo ruolo copre account internazionali, marchi player locali e marchi propri di alimenti, accessori e servizi, e lavorerà per migliorare ulteriormente Zooplus nel settore dei prodotti per animali domestici in Europa.
Bethlen ha diversi anni di esperienza di gestione internazionale in vari settori, compresi i beni di largo consumo (FMCG) e l’e-commerce. Durante la sua carriera, ha ricoperto varie posizioni di leadership in aziende multinazionali come Procter & Gamble ed è stato responsabile di diversi marchi mainstream negli Stati Uniti e in America Latina. La sua carriera include anche un periodo in Amazon, dove ha ricoperto il ruolo di General Manager per AmazonFlex Europe & Asia, il servizio di consegna dell’ultimo miglio dell’azienda.
Prima di Zooplus, Bethlen è stato Ceo di The Bouqs Company, un servizio di consegna di fiori e-commerce negli Stati Uniti.
Jim Cruickshank
Cruickshank guiderà il portafoglio di prodotti dell’azienda e cercherà di trasformare le piattaforme dei clienti dell’azienda. Si baserà inoltre sull’esperienza utente di Zooplus e svilupperà prodotti e interfacce con un focus incentrato sul cliente.
Cruickshank ha più di 20 anni di esperienza nella leadership e nella gestione dei prodotti digitali. Più recentemente, è stato vicepresidente dello sviluppo digitale globale e della tecnologia di vendita al dettaglio presso Pandora, nota azienda di gioielli. In precedenza, è stato global director of Digital Product & UX presso Marks & Spencer, una multinazionale britannica al dettaglio. I suoi ruoli precedenti includono director of Product Management presso Microsoft, dove ha guidato i team dei prodotti Bing, MSN Shopping e Travel.
Geoffroy Lefebvre, Ceo di Zooplus, ha affermato che le nomine accelereranno la crescita dell’azienda e rafforzeranno la sua posizione di “piattaforma leader di eCommerce per animali domestici” in Europa.