Vitakraft, partirà a novembre la campagna televisiva con Gerry Scotti

Vitakraft
Vitakraft
L’AD di Vitakraft Italia, Claudio Sciurpa. Con sede a Castiglione del Lago in provincia di Perugia, la filiale italiana fa parte del gruppo multinazionale Vitakraft che opera in Europa, Nord America e Asia attraverso 20 filiali dirette

La campagna pubblicitaria di Vitakraft prende il volo con un autunno denso di iniziative. L’azienda, attiva nel segmento dei prodotti per animali da compagnia, prosegue l’attività di comunicazione multicanale spaziando dagli eventi ai social, dalle riviste specializzate alle sponsorizzazioni e ora si concentra sul mezzo TV.

Tra le iniziative spicca la settimana di pubblicità su “Caduta libera”, il programma top del palinsesto preserale di Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Un game show visto da oltre 3,2 milioni di telespettatori con uno share di adulti di quasi il 22%. Sarà proprio l’amatissimo conduttore Gerry Scotti a presentare, nel momento di maggior audience della puntata, i prodotti top della gamma Vitakraft. Il format pubblicitario scelto prevede, in ognuna delle 7 puntate in onda dal 13 al 19 novembre, una telepromozione, in gergo “long video”, e due mini spot in apertura e chiusura della trasmissione.

“Presentare al pubblico i nostri prodotti nel preserale di Canale 5, per giunta con uno dei conduttori più amati della Tv -dichiara l’amministratore delegato Claudio Sciurpa– è un vero piacere. Il coronamento di una stagione ricca di successi che vede il fatturato crescere a due cifre e il marchio Vitakraft sempre più amato dai pet lovers”.

 

Vitakraft
Vitakraft beef stick per cani

Parallelamente prosegue anche la campagna di spot televisivi in abbinamento alla trasmissione L’Arca di Noè di Canale 5, ideata da Mimum e rivolta proprio agli amanti degli animali. La campagna, iniziata a settembre, durerà fino alla vigilia di Natale con spot in onda tutte le domeniche in apertura di programma dopo il TG5.

Vitakraft
Fotogramma spot linea di alimenti umidi Poesie

La sola comunicazione televisiva di Vitakraft raggiungerà oltre 80 milioni di visualizzazioni e punterà sul rafforzamento della brand identity con focus specifici su tre linee di prodotti: i best seller di Vitakraft in fatto di snack per cani e gatti come i Beef Stick e i Cat stick e la linea di alimenti umidi Poesie.

Vitakraft
Vitakraft snack per cani Beef Stick

Nei primi mesi del 2023, inoltre, i prodotti Vitakraft torneranno in TV, questa volta sotto forma di product placement, nella serie TV di successo Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada e Francesco Arca in prima serata su Canale 5.