Usa, Honeywell: Smart Pet è l’app all-in-one per tenere sott’occhio gli animali domestici

Honeywell
Honeywell è una multinazionale statunitense che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore domestico

Resa disponibile da Honeywell l’app Smart Pets consente ai pet owner americani di controllare e gestire i pet dal cellulare. La multinazionale statunitense che opera in diversi settori, fra cui controllo e automazione nel settore domestico, ha messo a punto alcuni dispositivi per animali domestici che si possono controllare comodamente tramite un’app dedicata. I dispositivi sono lo Smart Pet Feeder, la Smart Bowl ed è in arrivo anche l’Activity Tracker.

Le mangiatoie intelligenti per animali domestici aggiungono un nuovo livello di comodità alla cura dei pet. Con l’uso dell’app Smart Pets dal dispositivo mobile, Smart Pet Feeder può erogare da remoto le crocchette porzionate del proprio animale domestico in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Funzioni multiple avanzate consentono di programmare fino a 10 pasti al giorno. Gli alimentatori dispongono di funzionalità Wi-Fi integrate che consentono anche l’alimentazione remota istantanea. Inoltre, gli alimentatori includono un design della batteria di backup per la protezione da interruzioni di corrente. I modelli disponibili sono 2: la versione da 4L, che ha una capacità di 4 litri e la versione 6 L, da 6 litri. Queste caratteristiche ne fanno un dispositivo altamente funzionale per garantire che i pet vengano nutriti in modo sicuro e puntuale, anche quando il proprietario è impegnato.

La ciotola intelligente Smart Bowl è invece progettata con una bilancia elettronica per garantire che il pet riceva una porzione calcolata di cibo. Con il Wi-Fi integrato, Smart Bowl registra i dati giornalieri per segnalare le abitudini alimentari dell’animale domestico e monitorare la regolarità della dieta sul dispositivo mobile, sempre tramite l’app Honeywell Smart Pets.

E a breve disponibile ci sarà anche il rilevatore di attività Activity Tracker, che consente di seguire i passi del cane, le calorie bruciate, le ore di attività, il tempo di riposo e molto altro con l’app Smart Pets. Grazie all’app è possibile confrontare i dati raccolti giorno per giorno e stabilire obiettivi per garantire che il pet rimanga attivo. E’ anche possibile seguirne le tracce in tempo reale e utilizzare il geo-fencing digitale per essere avvisati nel caso in cui l’animale domestico lasci la sua “zona sicura”. Durante le emergenze, è utile impiegare la cronologia del percorso registrato e attivare l’allarme per localizzare il pet. Questo rilevatore di attività per animali domestici è resistente all’acqua e ha un allarme di batteria scarica per garantire che sia funzionante quando necessario. Per l’utilizzo di questo device è necessario un abbonamento mensile.