United Pets partecipa alla prima edizione di PittiPets

UNITED PETS
UNITED-PETS-Pancuccia-by-Roberto-Rago-e-Alessandro-Gorla.

In occasione di Pitti Uomo 103 United Pets, marchio leader nella produzione di accessori per animali domestici, partecipa alla prima edizione di PittiPets, in programma a Firenze – Fortezza da Basso, dal 10 al 13 gennaio 2023. La manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile dedica, infatti, per la prima volta uno spazio esclusivo agli accessori e al lifestyle pensati per gli animali che ci sono più vicini.

Alla Polveriera, va in scena un’area speciale dedicata al mondo che ruota attorno a cani e gatti, disegnata per l’occasione da Ilaria Marelli, architetto e designer che ha firmato importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali. Un nuovo progetto espositivo che accende i riflettori su brand del settore come United Pets che stanno rivoluzionando il mondo dei quattro zampe.

L’azienda, nota per la grande attenzione verso il design dei prodotti affinché abbiano forme interessanti e di buon disegno mantenendo al contempo un’ottima qualità, presenterà presso lo stand 8 le sue collaborazioni più celebri tra cui Seletti con Pets (R)evolutionSave the Duck, con un’esclusiva linea di cappottini, e con designer come Roberto Rago e Alessandro Gorla con la divertente Pancuccia. Ma vediamo nel dettaglio le collezioni che saranno in mostra.

SELETTI X UNITED PETSPets (R)evolution è l’eclettica collezione per cani e gatti nata dall’unione di Seletti, azienda di design figurativo, e United Pets. L’inaspettato set reinterpreta la classica cuccia trasformandola in una piccola divertente ambientazione che evoca con ironia paesaggi iconici come Hollywood, New York, le Maldive e le Alpi, mete ideali per le vacanze natalizie.  Senza tralasciare il comfort e la praticità l’innovativo kit presenta una cuccia imbottita con ovatta resinata e rivestita in tessuto che si compone di tre parti principali – schienale, cintura e cuscino con alla base tessuto antiscivolo –, a cui si aggiungono una ciotola in ceramica con sottocuccia e sottociotola in pvc.

Save The Duck x United PetsDopo il grande successo dello scorso annoUnited Pets e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free e cruelty-free, confermano la loro collaborazione ampliando la pratica e innovativa collezione di cappottini per pet e presentando in occasione di questa stagione nuove colorazioni e varianti a fantasia. Oltre alla ricca offerta di sette colorazioni e tre fantasie in tutte le misure dalla 28 alla 65 – che vestono dai cani più piccoli ai più grandi – i cappotti presentano un rivestimento superiore, realizzato al 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretanica che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità, e da un’imbottitura in tessuto di nylon rimovibile tramite clips, estremamente morbido e sottile ma allo stesso tempo resistente che protegge dall’acqua e dall’aria, assorbe l’umidità e asciuga rapidamente.

Pancuccia è una piccola panca che cela al suo interno un vano in grado di ospitare animali di piccola e media taglia. Roberto Rago e Alessandro Gorla hanno disegnato il progetto con l’intento di favorire l’interazione con i propri pet, invitando gli amici umani a sedersi e far loro compagnia. Caratterizzato da un pattern ironico che garantisce un maggior grip sul piano seduta, ispirato al capitonnè dei classici imbottiti, il prodotto dichiara fin da subito la sua destinazione d’uso, rendendo la cuccia un vero e proprio complemento d’arredo. Disponibile nelle colorazioni rosa, verde e grigio, l’originale giaciglio è un rifugio domestico confortevole, igienico e lavabile.