Ultima Petfood, on air la campagna “Più Umani” in collaborazione con Enpa

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Ultima Petfood, on air la campagna "Più Umani” in collaborazione con Enpa

Ultima Petfood lancia la campagna di comunicazione “Più Umani”, una campagna emozionale che racconta il rapporto unico tra gli esseri umani e i loro animali domestici. Costruito attorno ad una storia toccante, lo spot mostra come gli animali hanno un impatto positivo sulle nostre vite riuscendo a tirar fuori il nostro lato più umano fatto di emozioni ed empatia, sentimenti che molto spesso riescono a essere risvegliati proprio dagli animali, spingendoci a prenderci cura di loro, e di noi stessi.

La campagna si concentra sull’idea che, in una società che sta diventando sempre più disumanizzata, condividere la vita con un cane o un gatto ci rende più umani. Lo spot mostra una storia toccante del rapporto tra un padre e sua figlia, in cui i protagonisti principali sono i cani e i gatti e il potere che hanno di risvegliare il lato più umano delle persone, soprattutto quando ne abbiamo più bisogno.

“Con Ultima vogliamo continuare a rafforzare la nostra leadership nei mercati in cui competiamo -dichiara Luca Trincavelli, marketing manager Italia di Ultima. È una campagna che ci permette di fare un passo avanti nella costruzione del marchio Ultima, evolvendo la sua piattaforma di comunicazione, rendendola più empatica e occupando uno spazio di posizionamento che nessun altro marchio ha mai osato occupare prima.”

La campagna, in collaborazione con ENPA, è presentata con un cortometraggio di quasi 4 minuti, accompagnato da versioni da 90″, 60″ e più brevi, e sarà on air dalla fine di settembre e fino alla fine di ottobre, sulle principali reti Mediaset, Sky Free To Air e Discovery, grazie alla pianificazione di Havas Media Network. La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, la TV non lineare e i canali digitali, il coinvolgimento di creator con lo scopo di coinvolgere le community.

“Questa campagna si inserisce nella strategia di comunicazione che Havas Media Network porta avanti con Affinity da diversi anni –conclude Annalisa Spuntarelli, chief client officer di Havas Media Network- una strategia volta a sensibilizzare l’importanza del prendersi cura dei nostri pet e che sottolinea come questi portino un beneficio tangibile alle persone. Coerente con la filosofia della meaningfulness che crea delle connessioni tra brand e consumatori, basate sulla fiducia e sulla promozione di stili di vita sani con un impatto positivo.”