Schesir interpella i cat owner: cosa succede quando a casa arriva un gattino?

schesir
schesir

La famiglia nel nostro Paese si è allargata fino ad abbracciare umani e pelosi. È quanto è emerso dalla ricerca “Come è cambiata la tua vita con l’arrivo del tuo gattino?” che il produttore Schesir ha condotto coinvolgendo la propria community di cat owner.

Il 56% degli intervistati  ha dichiarato che si sente a tutti gli effetti “genitore” del kitten, un dato ancora più rilevante alla luce del fatto che oltre la metà del campione si trova a gestire un piccolo terremoto non avendone programmato l’arrivo. Una presenza che si rivela catalizzatrice di relazioni e sentimenti per il 62% dei rispondenti, e in grado di rafforzare le relazioni sociali e di amicizia (60%). Grande felicità e tenerezza riempiono la casa nei primi giorni (77% degli intervistati).

A commentare i dati interviene lo Schesir Think Cat che riunisce Vittorio Saettone, veterinario nutrizionista e R&D Manager di Agras Pet Foods, Margherita Paiano, etologa, e Elena Angeli, consulente felina, in occasione del lancio del progetto Kitten pensato per aiutare ad accogliere e crescere al meglio il nuovo arrivato.

Una nuova linea di prodotti Schesir Kitten Care con nuove ricette complete e bilanciate, appositamente studiate per supportare lo sviluppo del sistema immunitario e neurologico del gattino.

Il progetto, etologico e nutrizionale, si completa con la nascita della Miaopedia: una guida di oltre 80 pagine con all’interno Vet talks (suggerimenti del veterinario), i consigli dalla Community Schesir e il diario, una sezione su cui annotare i momenti speciali del primo anno di vita con il gattino.