
Una convivenza armoniosa tra umani e felini passa anche dalla cura della lettiera: un gesto quotidiano che contribuisce al comfort domestico e al benessere di tutti. In quest’ottica, la gestione efficace degli odori sgradevoli è ormai una necessità condivisa. Per rispondere a questa esigenza, Sanicat, attiva a livello europeo nel comparto delle lettiere per gatti con oltre 65 anni di esperienza, presenta Sanicat Essential Oils, la prima gamma di lettiere ultra-agglomeranti che integra oli essenziali come agenti neutralizzanti. Una novità assoluta per il mercato italiano che inaugura una nuova era nel controllo naturale degli odori.
La formula che neutralizza, non copre
Al centro dell’innovazione introdotta da Sanicat c’è una tecnologia che sfrutta le proprietà degli oli essenziali in un processo di neutralizzazione articolato in tre fasi:
-
Adsorbimento – Le molecole gassose responsabili del cattivo odore vengono catturate e aderiscono alla superficie dell’olio essenziale.
-
Assorbimento – Le molecole vengono trattenute all’interno delle goccioline di olio essenziale.
-
Neutralizzazione – Le molecole maleodoranti perdono la loro caratteristica sgradevole, venendo neutralizzate in modo permanente.
Un approccio completamente diverso rispetto alle tradizionali profumazioni coprenti e progettato per risultare delicato anche per il sensibile olfatto dei gatti.
“Siamo molto orgogliosi di presentare oggi in Italia Sanicat Essential Oils, una novità che fa leva sul potere degli oli essenziali –ha dichiarato José Barco, Chief Sales & Marketing Officer di Sanicat-. Nello sviluppo di questo prodotto ci siamo immedesimati nelle esigenze dei proprietari di gatti, ma abbiamo soprattutto disegnato una gamma che rispetta la sensibilità olfattiva degli amati felini, evitando profumi invadenti e garantendo il loro benessere. Con questa innovazione, offriamo non solo un prodotto nuovo e ad oggi esclusivo sul mercato, ma anche un’esperienza ispirata alla natura e rispettosa dell’ambiente e di chi lo vive”.
Una gamma completa per ogni preferenza
La nuova linea Essential Oils comprende sei referenze pensate per rispondere a esigenze differenti:
-
Due versioni senza profumazione, disponibili in bentonite ultra bianca o beige, ideali per chi cerca massima efficacia nella neutralizzazione degli odori senza aggiunta di fragranze.
-
Quattro versioni profumate, caratterizzate da note delicate di:
-
cedro ed eucalipto (bentonite bianca ultra),
-
gelsomino bianco (bentonite bianca ultra),
-
fiori d’arancio (bentonite beige ultra),
-
olio di argan (bentonite beige ultra).
-
Tutte le referenze sono ultra-agglomeranti e garantiscono fino a 60 giorni di controllo degli odori, contribuendo a mantenere la lettiera pulita più a lungo e semplificando la routine quotidiana.
L’arrivo di Essential Oils si inserisce in una strategia più ampia di Sanicat, da
Un passo avanti nella visione di benessere
L’arrivo di Essential Oils si inserisce in una strategia più ampia di Sanicat, da sempre orientata al benessere dei felini e alla cura dell’ambiente domestico. Dalla gestione degli odori alla facilità di pulizia, ogni prodotto è sviluppato per migliorare la qualità della vita dei gatti e, allo stesso tempo, rendere più semplice la quotidianità dei loro proprietari.
La gamma è disponibile nei migliori negozi specializzati nel formato da 10 kg, confezionata in carta certificata FSC con finestra di osservazione per permettere ai consumatori di valutare il contenuto con maggiore consapevolezza.
Con Essential Oils, Sanicat propone una soluzione innovativa, naturale e rispettosa della sensibilità dei gatti, confermando ancora una volta la propria leadership e la volontà di evolvere il settore delle lettiere verso standard più elevati di qualità e sostenibilità.


