Sanicat ottiene la certificazione Carbon Trust per i suoi prodotti realizzati a Madrid

Sanicat Anna Toniutti
Sanicat
Sanicat
Anna Toniutti, Consumer Marketing director di Tolsa

Sanicat, brand attivo nel comparto delle lettiere per gatti, ha ottenuto la certificazione Carbon Reduction Label da parte di Carbon Trust, una società di consulenza globale sul clima che sostiene i prodotti più efficienti dal punto di vista energetico, per le sue gamme Classic e Clumping, prodotte a Madrid e vendute principalmente in Spagna e Italia: Classic senza profumo, Classic Lavanda e Classic Sapone di Marsiglia nei loro diversi formati, e Agglomerante senza profumo, Agglomerante al sapone di Marsiglia e Agglomerante Vaniglia Mandarino nei loro diversi formati. 

Tale riconoscimento viene assegnato prendendo in considerazione la quantità totale di emissioni di carbonio (CO2) prodotta durante l’intero processo di fabbricazione del prodotto, dai materiali impiegati alla produzione, dal trasporto all’utilizzo e al ciclo di vita dei prodotti. Oltre a certificare i suoi prodotti, Sanicat si è impegnata a ridurre ulteriormente le emissioni nei prossimi 2 anni e a quantificarle e certificarle nuovamente per verificare l’entità della riduzione.

In Sanicat abbiamo a cuore il benessere del nostro pianeta e per questo ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri modelli logistici e commerciali per misurare e ridurre la nostra emissione di carbonio e il nostro impatto sociale e ambientale -dichiara Anna Toniutti, Consumer Marketing director di Tolsa. D’ora in poi i nostri sforzi saranno monitorati. Il nostro obiettivo nei prossimi anni è estendere questo piano a tutti gli stabilimenti in cui viene prodotto il marchio Sanicat“.

L’azienda compie così un ulteriore passo avanti nel suo impegno per la sostenibilità.
Dal 2019 la nuova gamma Sanicat passa dagli imballaggi in plastica a sacchetti e scatole in carta completamente riciclabili e certificati FSC, impegnandosi così a raggiungere lo 0% di imballaggi in plastica utilizzando alternative di imballaggio rispettose del pianeta. Inoltre, anche la vernice utilizzata nelle confezioni è biodegradabile.