Rinaldo Franco presenta la rinnovata linea Best Friend alla Print4All Conference

Best Friend

Si è svolta a Stresa nell’incantevole location del Regina Palace Hotel l’edizione 2023 della Print4All Conference, l’appuntamento che ha riunito oltre 300 operatori dell’intera filiera dell’industria della stampa, delle arti grafiche e del packaging.

Organizzato da Acimga e ARGI, in collaborazione con Fiera Milano e con il supporto di ITA (Italian Trade Agency), l’incontro ha dato voce a una serie di brand e realtà che operano nel mercato della grande distribuzione attraverso una tavola rotonda dal titolo “A occhi aperti: la comunicazione visiva nel nuovo secolo”. Al dibattito è intervenuta Rinaldo Franco – realtà italiana presente da oltre 60 anni nel mercato del Pet Care – che ha presentato il progetto di rinnovo col rebranding e re-packaging di Best Friend, il marchio di accessori, prodotti per l’igiene, snack e abbigliamento per cani e gatti dedicato alle insegne della distribuzione moderna.

L’azienda ha sottolineato come il packaging si confermi uno degli strumenti più importanti per veicolare sul punto vendita e al consumatore contenuti e valori aziendali. “Lavoriamo da sempre per valorizzare i canali di vendita del libero servizio – ha dichiarato Laura Patrizia Condello, responsabile Marketing Best Friend di Rinaldo Franco durante la tavola rotonda – dando risalto e riconoscibilità ai prodotti del settore PetCare. In quest’ottica rientra il progetto di re-branding del marchio Best Friend, con la creazione di una brand identity più in linea con le attuali tendenze di mercato e i gusti dei clienti. Una profonda analisi di marketing ha permesso di innovare rispetto a quanto attualmente presente sul mercato, presentando una grafica che si differenzia dagli attuali player del settore, garantendo un forte impatto visivo sui banchi della grande distribuzione”.

Best FriendCon uno sguardo sempre più attento all’impatto ecologico i nuovi packaging possiedono un inferiore quantitativo di plastica ed anche l’assortimento ha visto un incremento delle referenze che utilizzano plastica riciclata, come la linea giochi per cane e gatto o le cucce per il riposo degli amici a quattro zampe. Inoltre il segmento con la maggiore crescita nel mercato per Rinaldo Franco è rappresentato dalle lettiere vegetali in carta, mais e tofu che condividono lo stesso cuore verde: 100% naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente. La lettiera al tofu Best Friend ha ricevuto inoltre il premio speciale New Entry nella categoria Pet Care in occasione dei Brand Awards 2023.