Rinaldo Franco, 1° premio New Entry Brands Award 2023 per la categoria Pet Care

Rinaldo Franco
Rinaldo Franco, 1° premio New Entry Brands Award 2023 per la categoria Pet Care

Rinaldo Franco si è aggiudicata il premio speciale New Entry nella categoria Pet Care con la lettiera per gatti al tofu Best Friend in occasione dei Brands Award 2023, l’evento organizzato da Mark Up e Gdoweek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Il riconoscimento premia le migliori “performance” dei prodotti di largo consumo nella Gdo italiana ed è definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. Vengono presi in considerazione i dati Circana con riferimento alla crescita della quota di mercato, delle vendite a valore e della distribuzione ponderata con due giurie coinvolte nel processo di valutazione: Toluna, per le inteviste al panel di consumatori, e la giuria Retailer composta da buyer, category manager e direttori acquisti della grande distribuzione.

Rinaldo FrancoLa lettiera per gatti al tofu Best Friend di Rinaldo Franco è una lettiera leggera e facile da smaltire costituita da fibre vegetali (soia e pisello), amido e farina di mais nella forma di pellet medio-piccoli di colore beige, solidi e privi di polveri. È compostabile o, in alternativa essendo agglomerante, facilmente smaltibile una volta usata nello scarico del WC. La formazione di una palla compatta riduce lo spreco, grantendo un rispamio per il consumatore. La pratica confezione salvafreschezza con ziplock nel formato da 5,5 lt aiuta a preservare il prodotto a lungo ed è 100% riciclabile. Presenta un indice di assorbenza del 300% e dura fino a 30 giorni

Il nuovo prodotto – presentato nel corso della recente rassegna Zoomark di Bologna – fa parte della linea di lettiere vegetali, un segmento in forte crescita in Gdo: della linea fanno parte anche la lettiera al mais ed in carta riciclata. Lettiere che sono state anche citate e presentate da Laura Condello nel corso della Print4all Conference del 6 Luglio, un evento focalizzato sul tema particolare della comunicazione al consumatore, del packaging e della sostenibilità dei prodotti in GDO.