Raggio di Sole presenta a Modena le novità della linea FLY

Raggio di Sole

Raggio di SoleRaggio di Sole, marchio italiano di riferimento nel campo della nutrizione animale, sarà tra i protagonisti della prossima Mostra Internazionale Ornitologica, in programma a Modena Fiere dal 21 al 23 novembre 2025, presso lo Stand C2-C3 – Padiglione C.

Un appuntamento di riferimento per il mondo dell’ornitologia, dove il brand presenterà il meglio della sua offerta con la linea FLY, pensata per rispondere alle esigenze di allevatori professionisti, espositori e appassionati di uccelli ornamentali. E dove non mancheranno le novità.

In anteprima a Modena: la nuova linea Unicco Pappagalli

La Mostra Internazionale Ornitologia di Modena sarà lo scenario ideale per presentare ad allevatori ed appassionati di ornitologia il frutto della ricerca FLY: la nuovissima linea di alimenti completi estrusi per pappagalli e parrocchetti Unicco Pappagalli. Sviluppata sulla base delle più recenti conoscenze in campo nutrizionale e delle strategie alimentari dei pappagalli in natura, la linea Unicco Pappagalli è formulata per costituire la dieta principale di questi uccelli.

Sono tre i prodotti che compongono la linea:

Unicco Pappagalli Lifetime Mantenimento: ideale per specie con bisogno limitato di lipidi, adulti non in muta o riproduzione e giovani dopo lo svezzamento; perfetto per pappagalli domestici con stile di vita sedentario.

Unicco Pappagalli Lifetime Plus: studiato per specie ad alto fabbisogno energetico, adatto durante la muta o la preparazione alla riproduzione, facilita il passaggio dalla dieta a base di semi e sostiene l’attività degli uccelli allevati all’aperto.

Unicco Pappagalli Breeding – Allevamento: formulazione completa per pappagalli di medie e grandi dimensioni, ideale durante la riproduzione e lo svezzamento dei pulli, con equilibrio di proteine, calcio, vitamine e minerali per favorire crescita e benessere.

Una presenza che conferma l’impegno verso l’ornitologia

“La partecipazione alla Mostra Internazionale Ornitologica di Modena è un’occasione preziosa per confermare il nostro impegno verso il mondo ornitologico, settore in cui Raggio di Sole è presente con una proposta altamente specializzata e riconosciuta a livello nazionale -afferma Pasquale Quitadamo, Ornithology Business Development Specialist Di Cargill. Da sempre con la linea FLY vogliamo offrire soluzioni nutrizionali studiate nei minimi dettagli, per supportare il benessere degli animali e i risultati degli allevatori, sia nelle competizioni che nella quotidianità.”