Quattrozampeinfiera, l’evento esperienziale che ogni anno coinvolge aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, associazione benefiche, stilisti e influencer, rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership con ShopFully, tech company italiana attiva nel Drive to Store. L’obiettivo dell’accordo è ingaggiare gli amanti degli animali attraverso il digitale e incentivarli a visitare la fiera che si svolgerà a Milano il prossimo 1 ottobre.
Quattrozampeinfiera ha scelto ShopFully come partner per la capacità della tech company di ingaggiare online gli amanti degli animali, un pubblico di riferimento sempre più digitale. Da un’analisi realizzata da ShopFully a fine 2021 è emerso infatti che il 78% dei consumatori si informa online prima degli acquisti di prodotti per animali, facendo uso di piattaforme di info-commerce e dei siti dei retailer. Inoltre, per il pubblico pet-friendly, le promozioni e il prezzo giocano un ruolo importante: per 1 utente su 3, le promozioni sono il principale driver di acquisto, mentre per il 50% lo è il prezzo. Nella scelta dei prodotti, il 62,5% dei consumatori acquista prevalentemente generi alimentari, seguiti da accessori (44%) e servizi (15%). Infine, emerge come più di 1 consumatore su 2 compra all’interno di negozi specializzati, mentre il 53% si reca in punti vendita della grande distribuzione, con solo il 20% dei consumatori che realizza acquisti in entrambi i canali.
“Per esprimere il massimo del loro potenziale, le fiere devono essere in presenza -commenta Alessandra Aspesi, Marketing & Communication manager di Quattrozampeinfiera. Ogni fiera, infatti, oltre che un momento strategico di business è un’esperienza vera e propria che ogni visitatore può vivere. ShopFully è quindi l’alleato giusto perché con la sua tecnologia è in grado di aumentare la visibilità dell’evento attraverso il digitale e aumentare il numero dei visitatori in fiera. Siamo pertanto molto soddisfatti del rinnovo di questa partnership.”
Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica di hyperlocal marketing HI! (Hyperlocal Intelligence) basata sull’intelligenza artificiale e ai 4 marketplace (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile) di ShopFully, Quattrozampeinfiera potrà raggiungere i responsabili di acquisto interessati ai prodotti per gli animali, ingaggiandoli attraverso il digitale e incentivando la loro visita alla fiera.
“Le fiere giocano un ruolo strategico per il retail, dato che permettono ad aziende e imprenditori di incontrare i buyer a livello locale ed internazionale –commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully-.“La pandemia ha colpito duramente tutto il tessuto fieristico del nostro Paese, oggi in fase di ripartenza. Siamo quindi molto contenti di vedere che fiere importanti come Quattrozampeinfiera si affidano al digitale e alla tecnologia di ShopFully per aumentare la visibilità e attirare persone interessate da tutta Italia”.