“Aiuta Purina a dare una zampa” è la campagna 2022 lanciata da Purina in collaborazione con ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, per donare pasti ai pet meno fortunati dei loro rifugi e per sensibilizzare sull’importanza delle adozioni consapevoli.
Purina ed ENPA hanno rinnovato il proprio impegno in particolare attraverso una campagna attiva fino al 4 dicembre 2022 che coinvolge tutti i pet lover, non solo nei punti vendita ma anche sul canale Instragram di @PurinaItalia, e che vede come ambassador differenti personalità note al pubblico per focalizzare il messaggio sull’importanza e il valore di adottare consapevolmente un cane o un gatto.
“Attraverso la campagna Aiuta Purina a dare una zampa vogliamo continuare a promuovere il grande valore di condividere la propria vita con un pet -ha commentato Sara Faravelli, Corporate Communication director Purina Sud Europa-. In particolare con questa iniziativa ci impegniamo ad aumentare la consapevolezza sulle adozioni consapevoli e dall’altro cercare di incrementare il numero delle donazioni di cibo ai pet ospitati presso le strutture ENPA sul territorio.”
Con l’impegno di donare oltre 100.000 pasti ai rifugi italiani, Purina sostiene in maniera concreta e diretta l’impegno costante di ENPA e dei suoi volontari per migliorare la permanenza degli animali nei propri rifugi sul territorio e spinge tutti i pet lover a contribuire a “dare una zampa”, postando una foto con il proprio pet, taggando @PurinaItalia e aggiungendo l’hashtag #InsiemeèMeglio. Per ogni post, infatti, Purina, donerà ad Enpa un pasto in più.
Instagram non è l’unico canale su cui è possibile partecipare e contribuire: è infatti attivo un sito internet su cui registrare uno scontrino che attesti l’acquisto di prodotti Purina per garantire un ulteriore pasto a ENPA.
Purina da sempre è impegnata nella sensibilizzazione delle persone sul tema della cura degli animali e delle adozioni, per le quali mette a disposizione contenuti e strumenti differenti per prepararsi a intraprendere adozioni consapevoli: valutando le esigenze dell’animale da accogliere a casa, dando consigli sulle best practice da seguire prima e dopo l’adozione e fornendo le testimonianze dirette dei dipendenti Purina che hanno scelto di adottare dei pet.
Elena e Raffaele, dipendenti Purina, sono diventati, così, gli ambassador speciali di questa campagna, e hanno così condiviso la loro esperienza:
Elena, Customer Development manager in Purina, per descrivere il suo rapporto con Bartolo, il cane che aveva passato otto anni in canile prima di ricevere una nuova possibilità dice: “Bartolo oggi è la mia luce, il mio amico, il mio compagno, la mia felicità. Ha ancora il terrore di rimanere da solo, ma non è l’unico ad aver paura quando ci allontaniamo, perché quando non sto con lui, mi sento anche io un po’ più sola.”
Raffaele, Category manager in Purina, che parla della sua micia Alice, aggiunge: “I benefici della sua presenza sono molteplici, le sue fusa terapeutiche trasmettono serenità, accarezzare il suo pelo morbido attenua lo stress, i suoi occhioni teneri hanno il potere di farti dimenticare una giornata andata storta. Quello che pensavo fosse un regalo per i miei figli si è rivelato un dono per tutta la famiglia!”
Raccontare e condividere con tutta la comunità il proprio percorso di adozione e la gioia che ne scaturisce, è parte dell’impegno “oltre alla ciotola” di Purina. Perché l’azienda, come rinnovato durante l’ultima conferenza Better With Pets Forum di fine settembre, ha a cuore non solo l’alimentazione dei pet ma si vuole anche impegnare concretamente per portare valore agli animali da compagnia, alla società e all’ambiente.