Petter Food, brand di cibo fresco e artigianale per cani, è un’azienda italiana nata nel 2018 che rispondere alla domanda crescente di prodotti di qualità, personalizzati e con possibilità di delivery per il proprio cane. Il servizio propone un’alternativa al cibo industriale; il consumatore può scegliere le preparazioni direttamente dal sito ufficiale. I pranzi vengono poi cucinati su misura seguendo ricette realizzate ad hoc da esperti nel campo dell’alimentazione per cani, per poi essere spediti ancora freschi a domicilio. L’azienda, oltre ad aver rivoluzionato il settore del cibo per cani, mira oggi a cambiare e innovare il concetto di impresa creando un nuovo modello di business basato su principi sociali e ambientali.
“Il mercato del Pet Food è in continua crescita e ha superato i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia -dichiara Raffaello Gentili, amministratore unico di Petter Food. La domanda di prodotti per cani e gatti è in continua crescita e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e servizio. In particolar modo aumenta la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a servizi di delivery”. È in quest’ottica che Petter Food ha scelto di affidare l’attività di ufficio stampa e PR a Equipe International, società di comunicazione integrata con sede a Milano. “Siamo molto felici -prosegue Gentile- di iniziare una collaborazione con Equipe International, agenzia specializzata nel mondo lifestyle con una forte expertise nel settore del pet, che saprà dare il giusto risalto alla mia azienda, che ha a cuore l’amore per il proprio cane, l’ambiente e le persone.”