Opel Zafira-e Life, la monovolume pensata per chi viaggia con i pet

Opera Zafira e-life
Opel Zafira-e Life è ideale per chi ha bisogno di molto spazio per la famiglia e gli animali

Opel Zafira-e Life, il ‘salotto elettrico su ruote’ ideale per chi ha bisogno di molto spazio per la famiglia e gli animali, e vuole anche viaggiare a zero emissioni locali. Disponibile in due lunghezze, la monovolume elettrica Opel unisce responsabilità, tanto comfort e flessibilità per bipedi e quadrupedi.
Grazie al passo di 2,76 metri e al volume del bagagliaio, che arriva fino a 4900 litri, può ospitare davvero tutti. Per entrare nel vano posteriore, i cani non devono neppure saltare – la soglia di carico è a soli 65 centimetri dal terreno. Entrare e uscire per gli animali è facile quasi come per i loro padroni, che si accomodano nei sedili della seconda fila entrando dalle portiere scorrevoli elettriche.

Opel, il marchio tedesco accessibile, offre pratici accessori originali che rendono ogni viaggio su Opel Zafira-e Life piacevole per le persone e per i loro amici a quattro zampe. Se non viaggiano dentro il loro box, i cani possono sdraiarsi comodamente sul morbido tappetino sul fondo del bagagliaio, la cui robusta superficie protegge inoltre dallo sporco e dai graffi. Lo stesso vale per il tappetino protettivo della soglia di carico, utile se le zampe dovessero toccare il bordo quando i cani entrano nel bagagliaio. Se invece si desidera che  il cane viaggi nell’abitacolo, il costruttore tedesco ha pensato ad equipaggiare l’auto con una speciale coperta per i sedili posteriori, da attaccare ai poggiatesta; dopo l’utilizzo la si può lavare e riporre nell’apposita borsa. Sono disponibili anche profumatori d’ambiente, nel caso in cui i cani affrontino il viaggio di ritorno sporchi, bagnati e, di conseguenza, ‘poco profumati’.

Con i cani a bordo di Opel Zafira-e Life, si possono trasportare i bagagli sul tetto o nel posteriore grazie all’ampia gamma di sistemi di trasporto flessibili – come le roof box e i portasci e porta snowboard di Thule – per trasportare borse, valigie o attrezzature separatamente rispetto ai passeggeri. Si può anche attaccare un rimorchio (peso rimorchiabile massimo: 1.000 chilogrammi) al gancio amovibile, se si ha bisogno di ancora più spazio.