Nasta Petfood, nasce un nuovo gruppo internazionale del petfood

Nasta Petfood
Nasta Petfood, nasce un nuovo gruppo internazionale del petfood

La partnership tra le italiane Sanypet e Natural Line e la francese Codico Nutrition Animale ha dato vita a un nuovo polo internazionale produttivo e distributivo. Sanypet era già entrata nel perimetro della società francese Codico nell’estate 2021. Con questa nuova operazione nasce un unico gruppo chiamato Nasta Petfood, una realtà aziendale unica e internazionale con la missione di fornire, attraverso i propri brand, le migliori soluzioni per il mercato del petfood. Alla base di queste scelte ci sono tre pilastri, in rapida crescita nel mercato globale: natura, scienza e gusto.

Il nuovo gruppo internazionale Nasta Petfood ha scelto l’Italia per investire, acquisendo il controllo di Natural Line, realtà imprenditoriale di successo specializzata in alimenti naturali (minimally processed) che in pochi anni ha raggiunto la leadership nel segmento umido gatto.

“L’ingresso di Natural Line nel Gruppo valorizza al massimo la complementarietà tra le aziende -ha commentato Giuseppe Formicola, fondatore di Natural Line-. Il portfolio del marchio Natural Code, player di riferimento del mondo gatto, si integra perfettamente nella visione strategica e nell’ambizione di crescita del Gruppo”.

Al momento, le governance delle singole compagini sono confermate, e nei prossimi mesi si assisterà a una graduale integrazione dei portfolio. Il gruppo costituito avrà dunque come asset principali un portfolio di prodotti e brand di successo in varie categorie merceologiche, da Codico, il cui punto di forza sono i cibi secchi di mantenimento, a Natural Line, fra i leader in Italia per quanto riguarda l’umido naturale, per arrivare a Sanypet, azienda con un forte focus sul segmento secco superpremium e sulle diete.

“Gli obiettivi di crescita della nuova realtà Nasta Petfood sono ambiziosi, ma la combinazione di tutti i nostri punti di forza ci consentirà di raggiungerli creando valore per l’azienda, per la categoria, per gli attori del mercato specializzato e soprattutto per i nostri consumatori, i veri destinatari di tutto il nostro impegno” ha spiegato Giorgio Massoni, direttore generale di Sanypet-Forza10.