MyLav: molto più di un laboratorio di analisi veterinarie

MYLAV (mylav.net/), fornitore di servizi e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie e consulenza scientifica, dopo le tappe di Roma e Padova, conferma la sua presenza all’edizione 2024 della fiera dedicata al mondo animale a Napoli (13-14 aprile).

Da Lecce a oltre i confini nazionali

Nata nel 2002 ad Alessano, in provincia di Lecce, come dipartimento di analisi veterinarie di un piccolo laboratorio di analisi cliniche umane, MYLAV oggi è diventata una realtà importante nel settore per numero di servizi offerti, non solo in Italia, ma ora anche oltre i confini nazionali, in Paesi come Francia, Slovenia e Croazia, grazie all’espansione territoriale in atto.

Proprio questa predisposizione all’innovazione, che ha portato anche alla fondazione della nuova software factory MYLAV Tech, ha permesso all’azienda di diventare il primo laboratorio veterinario in Italia presente sul metaverso con MYLAV Metaverse, introdotto per riunire la propria comunità di esperti e medici veterinari in Italia e all’estero in un unico spazio virtuale fruibile a tutti i clienti e dedicato agli eventi MYLAV Didactics, sezione riservata alla formazione professionale nel campo della veterinaria.

Per sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia, l’azienda ha inoltre dato il via al nuovo dipartimento MYLAV Industry per la fornitura di servizi veterinari basati sull’innovazione in grado di dare una nuova motilità a soggetti che per incidenti o altro hanno bisogni di interventi chirurgici e/o protesi.

A questa novità si somma l’introduzione della più recente App MyLav for Pets (disponibile per Android e iOS) attraverso cui i proprietari possono informarsi sulla cura e sulla salute dei propri animali da compagnia, cercare il medico veterinario di fiducia per un consulto on-line o la struttura Veterinaria cliente MYLAV più vicina, in base alle proprie esigenze.

Attivando il profilo sull’App “MyLav for Pets” i visitatori di “Quattro Zampe in Fiera” potranno partecipare a giochi organizzati presso lo stand e vincere premi esclusivi, oltre che a prendere parte a momenti di formazione e di divulgazione su tematiche particolarmente a cuore a MYLAV, come l’importanza degli esami di prevenzione del proprio animale da compagnia, anche in base allo stadio di vita, e quindi età, del proprio animale o senza sintomi particolari: è bene infatti recarsi dal proprio medico veterinario di fiducia almeno una volta all’anno per i dovuti controlli, là dove prevenire è meglio che curare

Chi è MYLAV

MYLAV (ex “Laboratorio di analisi veterinarie La Vallonea”) nasce nel 2002 come dipartimento di analisi veterinarie di un laboratorio di analisi cliniche umane. Nel 2005 l’azienda viene certificata ISO 9001:2000 divenendo il primo laboratorio di analisi veterinarie in Italia a raggiungere questo importante traguardo (per poi ottenere sette anni molto altro ancora.

Nel 2018, e per i quattro anni successivi, il Financial Times inserisce il laboratorio nella classifica delle 1000 aziende a più̀ elevata crescita in Europa. Solo un anno dopo, Il Sole 24 Ore riconosce MyLav come Leader della Crescita dal 2019 per i successivi 5 anni (una delle 450 aziende italiane).

MyLav è anche impegnata nel sociale a fianco di Save The Children, Mission Rabies, Wami: Water with a Mission, Medici Senza Frontiere e AGEBEO. Nel 2022 MyLav è diventato Carbon Neutral, tra i primi laboratori di analisi veterinarie ad ottenere la certificazione, e nel 2023 ha lanciato la nuova app MyLav for Pets, disponibile per Android e IOS.

www.mylav.net