MyLav lancia la nuova App “MyLav for Pets”

MyLav
MyLav lancia la nuova App "MyLav for Pets" dedicata ai pet parent di tutta Italia

MyLavMyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, presenta la sua nuova App, “MyLav for Pets” (disponibile per Android e iOS), dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia. Con la nuova App, ogni proprietario di animali potrà informarsi sulla cura e sulla salute dei propri amici animali e cercare il proprio medico veterinario di fiducia per un consulto on-line o, nel caso non lo avesse, cercare la struttura più vicina alle proprie esigenze, anche in base alle loro diverse specializzazioni.

Dopo mesi di lavoro, siamo entusiasti di rilasciare questa nuova App, che speriamo possa essere un nuovo punto di riferimento per i proprietari di cani, gatti ma anche animali meno convenzionali -spiega Guglielmo Giordano, amministratore unico di MyLav-. La nostra App nasce per dare un servizio a chi possiede un animale, per aiutarlo a prendersi cura al meglio del proprio animale, con pochi semplici click.

Non solo per entrare in contatto con il proprio medico veterinario in modo alternativo o trovare una struttura veterinaria nelle vicinanze, nel caso ci si trovi lontano da casa; con “MyLav for Pets” è anche possibile leggere news affidabili, perché scritte da esperti veterinari, salvare i dati salienti del proprio pet, per averli sempre a disposizione e fare dei consulti online, ovunque ci si trovi.

Come funziona l’app

Utilizzare l’App MyLav for Pets è semplicissimo: è infatti sufficiente selezionare l’argomento medico di proprio interesse, una tra le strutture che lo offrono, descrivere il problema di salute del proprio animale, caricare le immagini (se utili a descrivere il problema medico), allegare eventuali analisi o referti, inviare la richiesta alla struttura scelta e infine completare la procedura. A questo punto si verrà contattati tramite l’App dalla struttura veterinaria prescelta.

“Come accade per gli esseri umani -prosegue Giordano- la prevenzione è un aspetto fondamentale per garantire salute e benessere anche agli animali domestici di qualsiasi specie: cani, gatti, roditori, rettili e uccelli. È quindi importante prevedere di rivolgersi regolarmente alla propria struttura veterinaria, o individuarne una, se già non si possiede, per visite di controllo ed esami che possano migliorare la loro vita, aiutando il collega medico veterinario a diagnosticare patologie di vario genere che potrebbero essere gravi o addirittura letali: con questa App ci auguriamo di facilitare tutti quei processi, dalla conoscenza al contatto, che rendano sempre più facile il prendersi cura del proprio animale.