Morando, azienda piemontese fondata negli anni ’70 dall’imprenditore Enrico Morando, parteciperà all’edizione di Torino di Quattrozampeinfiera che si terrà il 9 e il 10 novembre 2024 presso Lingotto Fiere.
Quattrozampeinfiera è una manifestazione esperienziale dedicata ai proprietari di pet che coinvolge e accompagna i visitatori in tutti gli aspetti della cura del proprio animale: dalla veterinaria alla cura della bellezza, dallo sport all’alimentazione.
Morando sarà protagonista proprio di quest’ultima area e, forte degli oltre cinquant’anni di investimenti in ricerca e sviluppo, porterà la propria esperienza per presentare prioritariamente la recente nuova gamma ‘Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane’.
Tale linea si basa sugli ingredienti della dieta mediterranea e si ispira alla tradizione culinaria italiana con piatti come lo Spezzatino, la Zuppetta e il Polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodori, fagiolini, carote e patate.
Gli alimenti secchi sono ricchi in carni e insaporiti con olio d’oliva, pomodoro ed erbe aromatiche, ingredienti tipicamente italiani. Specificatamente sviluppate per il benessere dei cani e dei gatti, queste nuove ricette con vitamina A, zinco e rame sostengono la salute della pelle e la lucentezza del pelo.
Con l’apporto di cellule inattivate e stabilizzate di Saccharomyces Cerevisiae viene favorita l’azione prebiotica che stimola la flora intestinale e di vitamine del gruppo B, fondamentali per il metabolismo energetico.
I prodotti per gatti sono arricchiti con taurina, aminoacido essenziale fondamentale per il mantenimento della funzionalità cardiaca. Gli alimenti umidi della linea sono arricchiti di ulteriori vitamine e minerali per favorire vitalità e benessere.
Lo spirito di Quattrozampeinfiera è di coinvolgere ed informare i partecipanti. Morando per rendere speciale anche il ricordo della visita allo stand metterà a disposizione di tutti i petlover, insieme ai loro amici a quattro zampe, uno shooting fotografico da vere star: un Red Carpet per sfilare che giunge al ‘trono delle Pet Celebrities’ su cui posare per una foto a ricordo dell’iniziativa.