Noi italiani abbiamo una vera passione per la cucina casalinga. Come se la caverebbero invece i nostri amici a quattro zampe con le ricette della tradizione culinaria come il polpettone? Rispondendo a questa domanda, Morando avvia la nuova campagna di Migliorcane e Migliorgatto Le Specialità Italiane: piatti tipici italiani elaborati per il benessere dei nostri animali.
L’idea creativa è dell’agenzia Armando Testa che mette al centro della scena due improbabili cuochi alle prese con i fornelli: un talentuoso golden retriever e un’estrosa gatta siberiana che tentano di prepararsi il polpettone seguendo passo passo la ricetta commentata dalla voce fuori campo in un vero e proprio “pet cooking show”.
Il risultato: ingredienti che volano, un bel po’ di pasticci e una cucina a soqquadro. Per loro fortuna al ritorno dei proprietari le ciotole si riempiono di Migliorcane e Migliorgatto – Le Specialità Italiane perché, recita il claim: “Il polpettone, è meglio lasciarlo fare a chi se ne intende: Morando”.
Morando, storica Azienda piemontese produttrice di Pet food, ha infatti studiato una linea di prodotti che rimanda ai piatti della tradizione, ricette complete e bilanciate, perché i sapori di un tempo possano essere destinati anche agli amici a quattro zampe.
La nuova gamma Migliorcane e Migliorgatto Le Specialità Italiane sviluppata dal reparto R&D dell’Azienda, si basa su ingredienti della dieta mediterranea con piatti tipici italiani come lo Spezzatino, la Zuppetta e il Polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodori, fagiolini, carote e patate.
Anche il design della linea è stato ideato per evocare un mood del passato ed il concetto di naturalità, sviluppato internamente dal team marketing e comunicazione Morando.
Credits:
Agenzia creativa: Armando Testa
Casa di Produzione: Filmmaster
Regia: Paolo Monico
Centro Media: Personal Media