Mars Petcare apre il primo centro di ricerca e sviluppo dell’area Asia Pacifico

Mars Petcare

Mars Petcare  ha recentemente inaugurato l’APAC Pet Center nella Thailandia orientale. Il centro si trova su un sito di 3.360 metri quadrati nello stabilimento di Mars nella zona industriale di Amata City Chonburi. La mission: supportare i produttori con innovazioni formulate in conformità con gli standard di ricerca internazionali. La struttura ha a disposizione una tecnologia all’avanguardia per esaminare i comportamenti di consumo degli animali domestici in termini di preferenze, porzioni ottimali ed efficienza di digestione del cibo.

“Questi dati utili verranno utilizzati per migliorare l’appetibilità e la qualità del petfood e anche per sviluppare nuove ricette di alimenti per animali domestici che soddisfino sia le esigenze nutrizionali che di appetibilità”, ha affermato il dott. Jaruk Srikiatden, direttore della ricerca e sviluppo per l’Asia presso Mars Petcare Thailand.

La struttura acquisirà elettronicamente i dati sull’alimentazione con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del prodotto fornendo servizi di test per gli alimenti Mars Petcare a diversi paesi, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Cina, India e Corea del Sud. Il nuovo impianto faciliterà anche lo scambio di conoscenze e approfondimenti sul petfood con studenti, veterinari, accademici e scienziati.

“L’istituzione del Centro di ricerca e sviluppo per il petfood dell’Asia Pacifico in Thailandia dimostra al mondo il potenziale del settore degli alimenti per animali domestici in Thailandia come uno dei principali esportatori mondiali di prodotti per l’alimentazione animale” ha dichiarato Somchuan Ratanamungklanon (DVM), Direttore Generale del Dipartimento per lo Sviluppo del Bestiame, Ministero dell’Agricoltura.

Thailandia, terzo esportatore mondiale di petfood

Le esportazioni tailandesi di cibo per animali da gennaio a settembre 2022 hanno raggiunto i 74,97 miliardi di baht (2,1 miliardi di dollari), aumentando del 34,4% su base annua. Ad oggi gli Stati Uniti sono il mercato più grande con un valore di 21,5 miliardi di baht, seguiti dal Giappone (8,41 miliardi di baht) e dall’Italia. La Tailandia è attualmente il terzo esportatore mondiale di alimenti per animali domestici dopo Germania e Stati Uniti.