Mars espande il programma Better Cities for Pets e include anche l’Italia

Mars
Mars espande il programma Better Cities for Pets e include anche l'Italia

Mars, Incorporated, attiva a livello mondiale nei prodotti e nei servizi per la cura degli animali domestici, sta espandendo il suo programma Better Cities for Pets™ in tutto il mondo, aiutando più città a diventare pet-friendly e rendendo più facile per le persone godersi la vita con i propri animali domestici.

Il programma ampliato investe oltre 1 milione di dollari per aumentare l’accesso a più spazi verdi e luoghi pet-friendly, con l’obiettivo di portare benefici a 10 milioni di persone e animali domestici in tutto il mondo entro il 2030. Questa iniziativa globale è supportata da una partnership strategica con C40 Cities , una delle più grandi reti mondiali di sindaci impegnati nella lotta al cambiamento climatico. Inoltre, Mars sta ampliando la sua partnership con Tripadvisor per aiutare a mettere in contatto le persone con più luoghi pet-friendly e semplificare i viaggi.

Dal 2017, Better Cities for Pets™ supporta le città, concentrandosi sulle caratteristiche chiave di cui i proprietari di animali domestici hanno bisogno e desiderano nelle loro comunità. Mars pone i proprietari di animali domestici al centro della vita urbana, promuovendo città vivaci e pet-friendly che non solo sono più rispettose del pianeta, ma sostengono anche le fiorenti attività pet-friendly nelle comunità di tutto il mondo.

I benefici di possedere un animale domestico sono innegabili. A livello globale, l’83% dei proprietari di animali domestici afferma che il proprio animale domestico ha avuto un impatto positivo sul proprio benessere mentale1 , e più della metà (54%) afferma che il proprio animale domestico ha migliorato la propria vita sociale, stimolando conversazioni, legami e persino nuove amicizie. Gli animali domestici svolgono un ruolo importante nel rafforzare i legami comunitari e migliorare la vita in città.

Con la popolazione urbana di animali domestici destinata ad aumentare di quasi il 10% entro il 2030 -commenta Ikdeep Singh, presidente globale di Mars Pet Nutrition- Mars è più impegnata che mai a migliorare la vita in città per milioni di animali domestici e proprietari di animali domestici in tutto il mondo. Dare voce ai proprietari di animali domestici su come progettare le nostre città per il futuro non andrà solo a beneficio dei nostri animali domestici, ma contribuirà anche a creare comunità più sane e un pianeta migliore per tutti. Perché una città migliore per gli animali domestici è una città migliore per tutti”.

Più spazi verdi resilienti e adatti agli animali domestici

Insieme a C40 Cities, il programma Better Cities for Pets™ ha l’ambizione di guidare un movimento globale verso città pet-friendly e resilienti al clima, progettate per le generazioni future. Al centro di questa partnership c’è il lancio di un manuale sulla natura urbana, unico nel suo genere, per persone, animali domestici e il pianeta . Progettato per ispirare e fornire strumenti ai leader delle città, il manuale offre indicazioni pratiche per spazi urbani più verdi, dai marciapiedi alberati ai parchi e alle piazze pubbliche, che supportano la biodiversità, migliorano la salute mentale e fisica e rafforzano la resilienza climatica. Mars e C40 Cities collaboreranno a stretto contatto con le città, a partire da Londra, Los Angeles, San Paolo, Bengaluru e Bangkok, per dare vita al manuale attraverso iniziative locali che valorizzano gli spazi verdi per gli animali domestici, le persone e il pianeta. 

Altri posti che accettano animali domestici

L’11% dei proprietari di animali domestici che vivono in città a livello globale ritiene che possedere un cane limiti le loro possibilità di soggiorno , evidenziando la necessità di più strutture pet-friendly nelle città. Dopo un progetto pilota di successo negli Stati Uniti, Mars sta inoltre espandendo la sua partnership con Tripadvisor e Cesar al Regno Unito e all’Italia, e con My Dog in Australia, incoraggiando un maggior numero di attività pet-friendly in tutto il mondo. Questo si aggiunge alle 5.000 nuove strutture pet-friendly identificate su Tripadvisor nell’ultimo anno.